Menu Chiudi

Rok Cup Italy, Pietro Delli Guanti da Ischitella è campione d’Italia

Il Gargano protagonista nel mondo dei motori. Pietro Delli Guanti da Ischitella si è laureato oggi sulla pista di Ugento, campione d’Italia Aci Rok Senior 2018.

La conferma tanto attesa è arrivata alla vigilia della settima prova del Campionato Italiano ACI Karting, ultima in calendario per quanto riguarda la serie ROK, in programma questo week end sul tracciato di Ugento (LE). Pietro Delli Guanti, pilota del Team Marra61 ha vinto matematicamente il titolo italiano della categoria Senior ROK andando a bissare il titolo ottenuto solo due anni fa nella Mini ROK e confermandosi dunque grande specialista della serie organizzata e promossa da Vortex. L’ottenimento del matematico alloro tricolore è arrivato alla vigilia dell’ultima delle cinque tappe previste dal calendario 2018 della serie e ha visto il giusto coronamento di una stagione vissuta da assoluto protagonista e che lo ha portato, gara dopo gara, a piegare la resistenza del forte rivale polacco Szyszko. Tre sonanti vittorie e molti punti raccolti nei primi quattro eventi hanno concesso al driver pugliese di chiudere la lotta per il titolo con una gara di anticipo. Da segnalare anche che Delli Guanti aveva ottenuto nel corso della stagione una vittoria di categoria nella gara di Adria della ROK Area Nord utilizzata come “allenamento” per la serie tricolore ACI-Vortex. Grande soddisfazione dunque per Delli Guanti e per il Team Marra61 che ha creduto nelle sue capacità sin dall’inizio della stagione come lui stesso conferma poco dopo aver appreso della vittoria del titolo di categoria.

Pietro Delli Guanti: Sono davvero contento per questo mio secondo titolo tricolore nella serie ROK. All’inizio si è trattato di una stagione abbastanza complessa questa per il passaggio non previsto in OK nelle serie WSK e FIA, ma si è poi rivelata invece molto positiva grazie all’ottimo lavoro che abbiamo fatto con Marra nella Senior ROK ACI. Devo molto a loro perché mi hanno davvero dato sempre il massimo del supporto tecnico e mi hanno anche sempre garantito preziosi consigli di guida per aiutarmi nell’adattamento ad un mezzo molto diverso dall’OK. Adesso voglio finire bene la stagione internazionale con il Team KSM Schumacher visto che ci aspettano il Mondiale CIK FIA e le ultime gare WSK. Grazie ovviamente anche a tutti i miei sponsor e alla mia famiglia. ”

Nei prossimi giorni il driver foggiano partirà infatti alla volta della Svezia, a Kristianstad, per disputare con il team dell’ex pilota di F1 Ralf Schumacher l’atteso CIK FIA World Championship.