Menu Chiudi

“La PromoSalento estranea alla vendita di recensioni false diffuse sul portale on line TripAdvisor”.

ROSAFIO FERRARO MAGGIO

e Associati

STUDIO LEGALE

Via San Giuseppe, 53 — 73040 — Castrignano del Capo (LE) Via Liguria, 89 — 74121 — Taranto (TA) tel: [+39]0833.1980929 — fax: [+39]0833.1982904 tel/fax: [+39]099.4002347

e-mail: studiolegalerfm@gmail.com

Castrignano del Capo (LE), 19.09.2018

Agli ill.mi

direttori/titolari/ responsabili

delle testate giornalistiche/ blog/siti internet destinatari del presente comunicato

Oggetto: comunicato in relazione alla vicenda giudiziaria Promosalento — Tripadvisor, dichiarazioni e rettifica ex art. 8 L. 47/1948.

Su incarico conferitoci dal sig. SIMONE CALABRESE, titolare dell’omonima ditta individuale (P.IVA 04041510753) corrente in Patd (LE), alla via Giovanni XXIII n. 183, proprietario del marchio d’impresa “PROMOSALENTO e responsabile del portale “WWW.PROMOSALENTO.NET, si rappresenta quanto segue.

Il nostro Cliente, al pari dell’azienda dal medesimo gestita, è del tutto estraneo alla vicenda

giudiziaria pubblicata, sulla Vs. testata giornalistica, nei giorni 12 e 13 c.m. ed afferente alla

sentenza di condanna disposta dal Tribunale Penale di Lecce nei confronti del titolare di

un’azienda denominata “PromoSalento” per truffa e vendita di recensioni false diffuse sul portale

on line TripAdvisor.

Trattasi di un caso di omonimia, ovvero di utilizzo fraudolento e non autorizzato del marchio, che ha determinato — e continua a determinare — conseguenze negative a carico del sig. Calabrese, sia con riferimento alla propria reputazione personale e professionale, sia in relazione alla propria incolumità, in ragione delle minacce e degli improperi al medesimo diretti e, per i quali, ci riserviamo sin da ora ‘adozione delle opportune iniziative giudiziarie.

Vieppiu che, da un lato, i servizi professionali offerti dal nostro Cliente (studio specializzato nella elaborazione di grafica pubblicitaria e realizzazione di gadget promozionali) sono del tutto avulsi dalla tipologia di attività oggetto del procedimento penale sopra menzionato, dall’altro, il marchio “Promosalento” risulta regolarmente registrato dal sig. Calabrese presso il Ministero dello Sviluppo Economico sin dal 19.06.2015, motivo per il quale si diffida sin da ora i destinatari della presente dall’utilizzo illegittimo ed improprio dello stesso. )

Stante la gravita della situazione sopra descritta e l’inevitabilita delle conseguenze patite, si chiede alle S.S.V.V. Ill.me di voler provvedere, anche ai sensi dell’art. 8 della L. 47/1948, alla rettifica di quanto riportato dalle testate giornalistiche destinatarie del presente comunicato, nella collocazione prevista dalla Legge e con risalto analogo a quello riservato all’articolo giornalistico cui la presente rettifica si riferisce, specificando — anche mediante pubblicazione integrale del presente comunicato — I’estraneità del ns. assistito rispetto alla vicenda giudiziaria de equa.

La presente è altresì inviata alla TripAdvisor LLC, perché ne diffonda il contenuto.

Con ogni e più ampia riserva in ordine alle azioni a tutela dei diritti del nostro patrocinato.

Distinti saluti.

Avv. Gabriele Cosimo Rosario

Avv. Valeria Ferraro

Avv. Sandro Maggio