Menu Chiudi

Vieste/ Manifestazione di karate in villa comunale – Conferimento VII Dan al Maestro Angelo TORRE – Festeggiamenti doppi nella palestra A.S.D. KENSHO

Hitotsu reigi o omonzuru koto. Il karate è mezzo per acquisire il “rispetto” verso tutte le cose (universale). È una delle cinque frasi che formano il “dojokun” (regole del dojo/karate) e che in tutti gli allenamenti/Stage ufficiali i praticanti di karate ripetono a voce alta.

Questa è la frase con cui il Maestro Torre apre la manifestazione tenutasi nella villa Comunale di Vieste durante le ore di chiusura al traffico veicolare. E’ importante, sottolinea il Maestro Torre far capire ai nostri ragazzi che vi sono delle regole da rispettare, nello sport, nel lavoro, a scuola, nella vita quotidiana.

La Kensho Vieste con questa manifestazione riapre la propria attività dopo una piccola pausa estiva e lo fa nel migliore dei modi, festeggiando il Direttore Tecnico, Maestro Angelo Torre a cui è stato appena conferito il VII DAN.

Il Maestro Angelo Torre, che nella sua lunga carriera di artista marziale ha praticamente vinto di tutto, fino ai campionati mondiali, ha personalmente voluto riproporre questa manifestazione, proprio a fine estate, nel cuore dell’Area Pedonale e in mezzo ai turisti.

Alla manifestazione era presente il Consigliere Comunale Sandro Siena che ha ringraziato tutti i presenti e fatto sentire la vicinanza dell’Amministrazione con eventi di questo tipo, poiché praticare Sport è qualcosa di veramente positivo.

A grande sorpresa, era presente anche Elisa Azzarone, mamma del Maestro Angelo Torre. La ricordiamo tutti perché ha praticato anche lei attività sportive, insegnato danza ritmica, majorettes, ed altre attività finalizzate a tenere lontani i ragazzi da distrazioni negative.

Il Presidente della A.S.D. Kensho, Nicola Coppolecchia si è adoperato personalmente per organizzare questa manifestazione, coinvolgendo anche alcuni sponsor che da alcuni anni con il loro contributo permettono ad associazioni come la A.S.D. Kensho Vieste di tirare avanti in questa
“missione”. Insieme al Vicepresidente Vincenzo Iannoli e al Segretario Gianmichele Dies si impegnano tantissimo senza chiedere nulla in cambio.

Michele Trimigno (II Dan), che da poco ha ripreso a combattere dopo anni di assenza dai tatami, ha mostrato di essere in grandissima forma in un Kumite con il Maestro Angelo Torre.

Sempre presente il Grande Campione Italiano Paolo Rinaldi (IV Dan) che cura gli allenamenti degli allievi della palestra A.S.D. Kensho.

Il Maestro Angelo Torre ha salutato a nome di tutti le autorità presenti e non, il Sig. Sindaco Avv.
Giuseppe Nobiletti, l’assessore allo sport Prof. Dario Carlino, la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale, la Polizia Locale, la Tenenza Carabinieri, l’associazione Motoclub Gargano,
la protezione civile Pegaso Vieste e tutti coloro non direttamente citati che in un lavoro certosino hanno reso possibile tale manifestazione.

Sul tatami nella bellissima Villa Comunale V. Veneto,  proprio in prossimità della “Pietra della Madonna SS di Merino” i giovanissimi atleti viestani,  si sono esibiti mostrando varie tecniche di combattimento.

Le tecniche di combattimento sono state di volta in volta spiegate dal Maestro Angelo Torre.

Le associazioni sportive svolgono un ruolo importantissimo nella
formazione e nell’educazione dei nostri giovani, quindi è importante
invogliare i ragazzi a praticare uno sport.

Questa manifestazione va considerata come un’altra importante vittoria della storica palestra di arti marziali “VIESTANA” A.S.D. Kensho, che come tutti sappiamo ha ereditato la Ken Kyo Kay.

Il Maestro Angelo Torre ha comunicato che a fine ottobre ci sarà una importantissima manifestazione e avremo proprio qui a Vieste l’onore di ospitare il Maestro Hiroshi Shirai X Dan la massima autorità nel Karate.

A.S.D. Kensho Vieste

Pietro Riccardi.