Menu Chiudi

Elezioni provinciali, Emiliano festeggia con Gatta: “E’ un esponente del civismo alleato in Regione con il centrosinistra”

In tutte le province dove il centrosinistra ha vinto le elezioni provinciali , ci è riuscito grazie alla capacità di integrarsi con umiltà e rispetto per i propri principi e valori, con i sindaci e i consiglieri comunali eletti in liste civiche e partiti anche di centrodestra.
I programmi e i candidati condivisi hanno unito i bravi amministratori della Puglia. 
Grazie a questa impostazione Riccardo Rossi e Stefano Minerva sono diventati presidenti delle Province di Brindisi e di Lecce. 
A Taranto ha vinto una sintesi istituzionale di tutti i sindaci e consiglieri comunali che superando ogni remora di parte hanno dato vita al Patto Istituzionale dei Sindaci. 
Cosi si è affermato in modo schiacciante Giovanni Gugliotti che ha potuto contare su tantissimi voti di centrosinistra pur essendo esponente di una amministrazione civica.
A Foggia ha vinto Nicola Gatta, pure lui esponente del civismo alleato in Regione del Centrosinistra, che il centrodestra ha saputo schierare con i suoi amministratori. Ma Gatta guida un’amministrazione comunale, quella di Candela, nella quale è in maggioranza anche il PD ed il centrosinistra che pure a Foggia ha raggiunto un lusinghiero 40%. 
Insomma chi sa legare con intelligenza e lungimiranza con le liste civiche e le coalizioni tradizionali ha certamente maggiori probabilità di vittoria e di affermare nel governo la propria identità politica e programmatica.
Tutti e quattro i Presidenti eletti sono bravi sindaci e persone responsabili che fanno prevalere sulla militanza di parte, il buonsenso e l’onestà dei bravi amministratori che amano sopra ogni cosa il loro territorio e le loro città fino a trovare persino con esponenti di diversi partiti convergenze sulle cosa concrete da fare per cambiare il destino delle nostre comunità. Congratulazioni a tutti, anche ai consiglieri neoeletti della provincia Bat. Dove è finita 6 a 6 tra centrodestra e centrosinistra.