Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Oggi la 7° giornata la Bisanum Vieste ospita l’Ostuni. Urge il riscatto.

Derby casalingo per la Bisanum Viaggi Vieste, oggi in campo nella set­tima giornata d’andata del cam­pionato pugliese di Serie C Gold maschile di pallacanestro. Al centro «Omnisport» arriva la Cestistica Ostimi. Salto a due alle 18, arbitri Campanella di Santeramo e Procacci di Corato. Il quintetto allenato da Francesco Desantis è chiamato a rimettersi in marcia e a riscattarsi dalla pesante sconfitta subita nel tur­no scorso in trasferta, sul par­quet della Soavegel di Francavilla Fontana. Una brusca fre­nata per Compagnoni e soci, bat­tuti con il punteggio di 84-49.

La Bisanum dopo 6 turni è a metà classifica, a quota 6 punti. Rendimento in equilibrio, fra vittorie e sconfitte, per il club del Gargano, seconda società cestistica della provincia di Foggia in questa stagione, per categoria di appartenenza, dopo San Severo: 3 vittorie e altrettante sconfitte. Ostuni è in terza posizione in compagnia del Cus Jonico Ta­ranto, con 8 punti. Quattro suc­cessi e due stop per il team brin­disino, che nelle ultime tre gior­nate ha sempre vinto: ha sconfitto, in casa, Taranto; poi, l’ha spuntata ad Altamura; infine ha piegato, fra le mura amiche, il Mola New Basket. Una formazione dunque temibile, in salute e che è in scia delle prime due della classe: è,alle spalle della battistrada Lecce, unico club a punteggio pieno del torneo, e del­la vice capolista Monopoli.

«Nel turno scorso abbiamo su­bito una sconfitta che mai ci sa­remmo aspettati così pesante, ovvero con 35 punti di distacco» ha commentato in una nota il sodalizio viestano: «Nelle pros­sime gare bisognerà lavorare molto sulla mentalità da man­tenere sul parquet per tutto l’ar­co dei 40 minuti, anche quando le cose si mettono male, perché pas­sivi così pesanti possono condi­zionare in negativo l’andamento della post-season e vanificare tutto il lavoro svolto nella sta­gione. La prima opportunità per rifarsi arriva ora con questo der­by casalingo contro la Cestistica Ostuni, che viene da tre vittorie consecutive». Bisanum dunque consapevole delle difficoltà dell’incontro odierno ma deter­minata a riscattarsi: il quintetto di coach Desantis cercherà di far valere il fattore campo, per rilanciarsi in classifica aggancian­do a quota 8 punti proprio la for­mazione brindisina.

La 7° giornata

Bisanum Vieste

Cestistica Ostuni

18 Nov 18:00

Libertas Altamura

N.P. Ceglie

18 Nov 18:00

Virtus Ruvo di Puglia

Pall. Lupa Lecce

18 Nov 18:00

Action Now! Monopoli

Valentino Basket Castellaneta

18 Nov 18:00

Mola New Basket

Cus Jonico

18 Nov 18:00

N.P. Monteroni

Bk1963 Francavilla

18 Nov 18:00

 

LA CLASSIFICA

 

12Lecce

8 – Monopoli

8 – Ostuni

8 – Taran­to

6 – Francavilla

6 – Ceglie

6 – Vieste

4 – Castellaneta

 4 – Altamura

4 – Ruvo

2 – Monteroni

2 – Mola

(Franca­villa e Monopoli devono recupe­rare una partita)

 

————————————————————————————————————————-

Continua la prevendita per il primo degli eventi “Sconcerto Rock racconta di “The Legend” con e di Gene Gnocchi, organizzati per sostenere la Sunshine.

Gli altri sono in programma:
23 gennaio Uccio De Santis
27 febbraio Pino Campagna.

Tutti hanno la possibilità di acquistare il biglietto singolo o fare un abbonamento per tutti e tre gli spettacoli.
Info e prevendita biglietti Bisanum Viaggi, via Santa Maria di Merino 22 – Vieste
Info line 0884.704000 – 3402744082 – 3498090153

————————————————————————————————————————————————————