Menu Chiudi

La Puglia di Emiliano tra le regioni con le tasse più basse d’Italia

“Restiamo tra le Regioni con le tasse più basse d’Italia per una precisa scelta politica.
Manteniamo alta e qualificata la spesa per i cittadini più deboli.
Continuiamo a investire nel trasporto pubblico locale.
Confermiamo risorse importanti su istruzione e formazione accessibile a tutti.
Consolidiamo il nostro ruolo di locomotiva della spesa delle risorse comunitarie con 130 milioni di cofinanziamento per il solo 2019.
Presentiamo un bilancio in buona salute non perché lo diciamo noi ma perché lo certificano le agenzie internazionali che studiano la “reputazione” finanziaria.
Tagliamo antichi rami di spesa come il milione di euro per gli avvocati esterni e il milione e 600 mila euro di affitto della sede del Consiglio regionale.Tutto ciò nonostante un “imprevisto” che ci costa 50 milioni di euro, provocato dal Governo nazionale che ha rovesciato sulle spalle delle Regioni gli aumenti degli stipendi di infermieri, tecnici, ausiliari, impiegati, dirigenti medici, dirigenti amministrativi e medici convenzionati.E rivendico anche il lavoro fatto in Commissione Bilancio, che ha integrato l’articolato della Legge di Bilancio 2019: un lavoro bipartizan con cui tutti hanno potuto contribuire a scrivere norme che rispondono ai bisogni dei cittadini di questa regione. Un lavoro di squadra, corale che penso potrà essere positivo per i pugliesi.” Lo ha detto l’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.