Menu Chiudi

La Giornata formativa per la Polizia Locale di Vieste – 19 Dicembre 2018 –

Dal Comando Polizia Locale di Vieste, in una nota a firma del Comandante Vicario Isp. Sup. DIMAURO Gaetano apprendiamo che in data 19 Dicembre 2018 si è tenuto il III appuntamento formativo per la Polizia Locale, organizzato proprio qui a Vieste grazie alla collaborazione dell’Associazione P.L. nella persona del Comandante Pietro Bortone (Polizia Locale San Nicandro Garganico) e del Sindacato di categoria SULPL nella persona del Sovr. Capo Luigi Sabatelli (Polizia Locale San Giovanni Rotondo).

Una giornata finalizzata non a reperire nuovi iscritti, bensì a far conoscere un argomento che per molti aspetti è ancora un vero e proprio sconosciuto: il drone. L’amico Mauro di Palma, comandante aviazione civile è stato veramente eccellente come relatore ed ha saputo tenere alta l’attenzione per oltre tre ore.

A tale evento hanno partecipato anche diversi avvocati Viestani, ottenendo numero tre crediti formativi,  grazie all’impegno dell’Avv. Caterina Ciuffreda.

Le giornate formative tenute in questo modo sono particolarmente interessanti, poiché consentono agli operatori di Polizia Locale di confrontarsi con colleghi che operano in altre realtà, anche in altre regioni, ed altresì con Avvocati ed altri liberi professionisti e in tal modo ognuno arricchisce il proprio bagaglio culturale.

Era presente il Signor Sindaco, Avv. Giuseppe Nobiletti a cui vanno i ringraziamenti per aver sostenuto insieme a tutta la Giunta e al Dirigente la Polizia Locale Dott. Angelo Raffaele Vecera, l’attività formativa della Polizia Locale.

E’ doveroso, continua il Comandante Vicario, ringraziare il collega Isp. Riccardi Pietro che cura l’organizzazione di queste giornate formative, coadiuvato dai colleghi del Comando Polizia Locale di Vieste.

Ringrazio tutti gli altri colleghi non direttamente citati, tutti coloro che sono intervenuti e un particolare ringraziamento, continua il Comandante Viario, va a tutte le testate giornalistiche, radio, tv.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 22 Gennaio 2019 e riguarderà l’Infortunistica Stradale.

Grazie a tutti.

Comandante Vicario

Isp. Sup. DIMAURO Gaetano