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D.U.C. (DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO) VIESTE, AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE

Destination management e inboung marketing per il turismo, brand reputation, e-commerce e social media marketing, sono gli argomenti selezionati dal DUC Vieste per i corsi di formazione gratuiti per titolari e dipendenti delle aziende del commercio e del turismo che fanno parte del Distretto, che include anche Peschici e Vico del Gargano. Tre i giorni di formazione: 18 marzo a Vieste, 25 marzo a Peschici, 1 aprile a Vico del Gargano sempre con orario 9,00-13,00 e 15,00-19,00.

Primo appuntamento il 18 marzo a Vieste presso la sede della Confcommercio in via Cavour 12.

Per iscriverti ai corsi gratuiti clicca qui

Per maggiori informazioni manda una mail a ducviestepeschicivico@gmail.com

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I COACH

  • Luca Caputo, consulente e formatore in Digital Marketing per strutture ricettive, è speaker in diversi eventi nazionali ed è stato componente del TDLab istituito presso il Mibact 
  • Luigi De Seneen, consulente e formatore di marketing strategico con la passione per le PR. Ha dato il suo contributo nei principali testi sul Personal branding 
  • Andrea Rabaglietti, ingegnere informatico con la passione degli e commerce. Attualmente è responsabile tecnologico di Celero.it, l’ecommerce per fare la spesa online e avere la consegna a casa attivo nella provincia BAT
  • Toni Augello, founder della web school InnovAttiva e docente di digital storytelling per la Dot Academy di Milano e digital coach del Digital Boot Camp. E’ social media manager di Puglia Expo e scrive per Amazing Puglia.

GLI ARGOMENTI

  • Destination marketing ossia lo sviluppo di strategie in grado di generare economie positive per le comunità, aprendo nuove opportunità a tutta la filiera economica, fatta non solo di hotel e ristoranti, ma anche di cantine, produttori artigianali, startup di settore.
  • Brand reputation ossia l’analisi  della reputazione del marchio che si costruisce nel tempo, tanto online quanto offline.In ogni momento un potenziale cliente può interrogare la rete o contattare amici e conoscenti, attraverso pc e smartphone, per ottenere informazioni e recensioni dei prodotti e servizi che offre il tuo brand.Per ottimizzare il proprio buon nome online non ci si deve concentrare solo sui contenuti da condividere, ma è necessario occuparsi anche di ciò che le persone pensano e dicono di noi. 
  • E-commerce ossia quali strategie mettere in atto per migliorare il commercio online del tuo prodotto. 
  • Social media marketing ossia tutte le attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca, gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.)