Menu Chiudi

Vico senz’acqua, il sindaco: “Mi scuso con turisti e cittadini per quei disagi”

“Siamo rimasti in costante contatto con l’Acquedotto Pugliese, facendo presenti i disagi che si stavano verificando e chiedendo che la normale erogazione fosse ripristinata quanto prima. Di fronte alle nostre legittime richieste, Acquedotto Pugliese ci ha informati di avere inviato a Ischitella una squadra di tecnici e operai per riparare il guasto e, via via che trascorrevano le ore e la situazione di disagio andava ovviamente peggiorando, prima ci ha spiegato che il ripristino sarebbe avvenuto entro il primo pomeriggio, poi che ci sarebbero volute ancora delle ore e che tutto sarebbe stato risolto attorno alle ore 20. Purtroppo, invece, il ripristino dell’erogazione idrica non è ancora avvenuto. Comprendo i disagi che abbiamo vissuto tutti e ne sono rammaricato. Una giornata come quella di ieri fa rabbia e mortifica gli sforzi che tutta la Comunità sta compiendo per regalarsi e regalare ai visitatori un’estate degna della bellezza e dell’ospitalità del nostro territorio. Mi scuso con turisti e cittadini per quei disagi, anche se è facile capire che quanto successo non dipende neppure in minima parte dal Comune di Vico del Gargano. Il guasto, infatti, si è verificato in un altro paese e la rete delle condotte dell’Acquedotto Pugliese, così come la stessa azienda, sono nella totale e unica responsabilità dell’unico azionista che è la Regione Puglia. Tecnici e operai AQP, che stanno lavorando da ieri senza sosta, sono al lavoro anche oggi per risolvere il problema. Molti cittadini, ristoratori, commercianti e responsabili di strutture ricettive stanno continuando a segnalare i disagi causati da questa situazione contattando il numero verde di AQP 800 735 735. Anche stamattina, come per tutta la giornata di ieri, siamo in contatto con l’Acquedotto Pugliese per sollecitare la soluzione del problema e il ripristino del servizio. Spero di potervi dare presto la notizia dell’avvenuto ripristino dell’erogazione idrica”.