Menu Chiudi

Vieste/ Ritrovato nella tarda serata di ieri dalle “Giacche Verdi” Vincenzo Pergolese

In merito alla notizia del ragazzo disperso a Vieste, tale Vincenzo Pergolese in cura presso il centro fondazione Turati di Vieste che alle ore 12:30 del 20 c.m. Aveva fatto perdere le sue tracce allontanandosi dal centro in oggetto, vi informiamo che il ragazzo è stato ritrovato disteso a terra in un oliveto sito in agro di Vieste, a circa 2 km dalla struttura,  in stato confusionale da una squadra delle Giacche Verdi di Vieste composta dai volontari Desimio Antonio e Granatieri Alessio.

Tempestivamente abbiamo allertato i soccorsi e abbiamo dato ausilio ai sanitari del 118 per il recupero e il trasporto presso l’ambulanza con un mezzo 4×4 dell’associazione giacche verdi in quanto la zona era inaccessibile all’ambulanza. Le ricerche da parte della nostra associazione sono iniziate alle 21:15 e il ritrovamento è avvenuto alle ore 23:20. 

Se non avessimo trovato il ragazzo, visto lo stato in cui versava, non avrebbe passato la notte perché indossava pantofole e una tuta molto leggera e viste le basse temperature il rischio accertato dai medici di ipotermia era certo. 

Pergolese2

Pergolesi3

pergolesi4