Menu Chiudi

Una causa di Camillo Barbarese con l’Università d’Ischitella (XXII e XXIII parte).

Una causa di Camillo Barbarese con l’Università d’Ischitella XXII parte.

Si proceda contro Sig. Presidente Commissario a quello che sarà di giusto a loro proprie spese ,lessi eseguirete e farete eseguire .Dato in Napoli il 10/1/1692.

L’Università predetta fra il detto termine paghi detta partita di fiscali e pure pigli espedizione per il pagamento che si fa servilmente della Reale Camera,altrimenti detto termine scorso si procurerà per i detti inadempimenti del Commissario a spese proprie di questo detto governo.

Ordiniamo nello stesso mese.

Detto 18/1/1692.si ordini per voluta grazia cinque.Segue firma funzionario. Fedricus Cavalierus .Jannarius Bentugele intima. Consiglio Juliano,

Attuario per diritto regio Palumbo-Continia.

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

(…) XXIII parte.

Don Cavalerius Commissario Andrea de Flore attuario.

Provvissioni a giusta del Mag.co Camillo Barbarese spone con inserite altre provvisioni nei giorni passati a suo beneficio spedite dell’ordine che si costringa di diritto e si facciano gli opportuni rimedi per l’Università d’Ischitella e spetta ai suoi del governo a pagarli per cento(ducati) stante in suo nome pagati alla Casa degli Incurabili per il dovuto tempo per causa dei fiscali per il monte del q.dam Ferrante Lombardo debiti da detta Università come sopra- Continua.

Giuseppe Laganella.

Giuseppe Laganella