Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ Risultati e classifica della 3° giornata di ritorno. Bisanum Viaggi Vieste 57 Lupa Lecce 63

La sconfitta maturata tra le mura amiche, risucchia la Sunshine nel gruppone che occupa la quinta posizione in classifica a 14 punti, ma lascia immutata la distanza dalla zona calda della classifica (6punti).

Alla palla a due il coach dei padroni di casa schiera Compagnoni, Monier, Nicosia, Ordine e l’ex di turno Vranjkovic, il coach dei salentini risponde con Salamina, Cvetanovic, Petraitis, Mocavero e Durini. Sin dalle prime battute di gioco si capisce che sarà una partita giocata principalmente in difesa dove le formazioni in campo cercano di arginare il più possibile gli attacchi degli avversari, infatti a fine gara il punteggio basso e l’alto numero di falli ne danno conferma. Il primo periodo fila via equilibrato fino alle battute finale quando i viestani con Vranjkovic e Ordine (da oltre l’arco) piazza un mini parziale che chiude il quarto sul 13-9.

Il secondo quarto si apre con un altro mini break dei padroni di casa (8-4) che porta i garganici sul + 8 (21-13). L’orgoglio leccese riappare e con una serie di soluzioni da oltre l’arco la Lupa si porta in vantaggio andando alla pausa lunga con un tesoretto di 6 punti (28-34).

Al rientro sul parquet il match sembra mettersi in riga per la Bisanum Viaggi Vieste che con Monier, Ordine e Vranjkovic, piazza un parziale di 9-0 riportandosi in vantaggio. Lecce risponde sul con un controparziale di 5-0 ma Ordine e Vranjkovic limitano i danni chiudendo il periodo sul -1 (45-46) concedendo così al pubblico un ultimo quarto aperto a qualsiasi risultato.

Il quarto periodo è pressoché equilibrato fino all’uscita dal campo per cinque falli di Vranjkovic, che di fatto consegna la vittoria ai padroni di casa.

Sconfitta maturate principalmente per la mancanza di lucidità da parte dei ragazzi della Sunshine e le 19 palle perse ne sono la dimostrazione.

Coach Ciociola commenta così la seconda sconfitta consecutiva: “Abbiamo sciupato un’altra occasione per muovere la classifica, non siamo stati all’altezza del Lecce a livello mentale. Considerando come sono arrivate le ultime due sconfitte, se giochiamo alla pari degli avversari, forse c’è qualcosa da cambiare nella mia squadra.

Adesso la strada si fa ancora più dura considerato le due trasferte consecutive da affrontare, dove andremo ad giocare contro squadre che hanno fame di vittoria.

Domenica prossima c’è il derby con il Manfredonia, partita da vincere assolutamente se non si vuol vedere avvicinarsi paurosamente la zona play out.

Bisanum Viaggi Vieste 57 Lupa Lecce 63 (13-9 15-25 17-12 12-17)

Arbitri Giuseppe Russo e Francesco Anselmi

Bisanum Viaggi Vieste: Vieste ne, Feyzulla ne, Bentrad 1, Nicosia 2, Guzzon, Scozzaro 5, Ordine 17, Monier 17, Vranjkovic 15, Compagnoni.

Lupa Lecce: Calasso ne, Salamina 9, Zezza ne, Cvetanovic 17, Gatta, Petraitis 13, Di Salvatore 4, Mocavero 10, Durini 5, Marinelli 6.

 

 

I RISULTATI

Mola New Basket

82

Valentino Castellaneta

77

 

Bisanum Vieste

57

Pallacanestro Lupa Lecce

63

 

N.P. Monteroni

67

Action Now Monopoli

81

 

Cus Jonico

82

Pallacanestro Molfetta

92

 

Cestistica Ostuni

81

Basket 1963 Francavilla

85

 

Libertas Altamura

Angel Manfredonia

6 FEB.

OE 20,00

 

LA CLASSIFICA

 

LA PROSSIMA

Pallacanestro Molfetta

Mola New Basket

25 Gen 21:00

 

Valentino Castellaneta

Libertas Altamura

26 Gen 18:00

 

Pallacanestro Lupa Lecce

Cestistica Ostuni

26 Gen 18:00

 

Action Now Monopoli

Cus Jonico

26 Gen 18:00

 

Basket 1963 Francavilla

N.P. Monteroni

26 Gen 18:00

 

Angel Manfredonia

Bisanum Vieste

28 gen.

ORE 19,00