Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Prorogato il versamento della prima e seconda rata della tassa rifiuti. Attivato il C.O.C. e le modalità di accesso al Comune.

“Il turismo è uno dei settori destinati a risentire maggiormente dell’emergenza Covid-19, date le misure dei singoli Paesi per limitare il contagio e i timori dei viaggiatori nel visitare zone considerate a rischio.

Vista l’emergenza nazionale di queste settimane che sta provocando un notevole danno economico alle strutture commerciali e ricettive del nostro Comune e tenuto conto del protrarsi delle misure restrittive di cautela sanitaria, occorre mettere in atto interventi per far fronte ad una situazione di criticità economica che proseguirà per mesi. A questo proposito la giunta comunale ha deliberato di disporre la proroga per il versamento della prima rata della Tassa Rifiuti al 31 maggio 2020 e la seconda al 31 luglio 2020, rimanendo invariate le successive, aventi scadenza il 30/09/2020 e 30/11/2020. Come previsto dalla legge, saranno inviati a tutti i contribuenti in tempo utile i modelli di pagamento”.

L’Assessore al Bilancio, Antonella Tenace

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Attivazione C.O.C. Comune di S. Giovanni Rotondo per informazioni e assistenza alla popolazione

Ritenuto necessario aderire alla richiesta precauzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sindaco ha provveduto con ordinanza sindacale all’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), unità tecnico-operativa che monitora, assicura e coordina tutte le attività informative e di assistenza alla popolazione al fine di affrontare al meglio l’emergenza derivante dal Covid-19. Il C.O.C. sarà attivo dalle 17.00 di questo pomeriggio presso la sala operativa della Sede Municipale di Piazza dei Martiri con le seguenti funzioni di emergenza:

  • funzione volontariato
  • funzione sanità
  • funzione tecnica
  • strutture operative locali e viabilità
  • funzione assistenza alla popolazione

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

LE NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO AL COMUNE

Su espressa disposizione dell’amministrazione comunale si comunica che l’orario di accesso agli uffici comunali da parte del pubblico è stabilito tassativamente di mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e di pomeriggio, il martedì e il giovedi, dalle ore 16.00 alle 18.00. All’ingresso del comune ci sarà un agente di Polizia Municipale che dovrà garantire l’ingresso ad un numero massimo di 20 utenti utilizzando appositi pass consegnati dall’ufficio personale e dovrà annotare su relativi bollettari i dati nominativi, il cellulare e l’ufficio interessato all’accesso.