Menu Chiudi

Vico-Vieste/ “ANCHE IO CAREGIVER FAMILIARE FUORI SEDE VOGLIO MANIFESTARE. Vogliamo una legge giusta, che restituisca dignità alle nostre vite”.

Salve, sono una cittadina di Vico del Gargano originaria di Vieste. Sono la mamma di un bambino di 5 anni con il disturbo dello spettro autistico. Faccio parte di ub gruppo formatosi da poco chiamato Caregiver Familiari Comma 255 con lo scopo di sensibilizzare e chiedere a questo governo di riconscere noi cf come lavoratori a tempo pieno dei nostri cari che sono affetti da disabilità.

Chiedo a nome di tutto il gruppo di ricevere visibilità e giustizia per noi e i nostri parenti che aiutiamo e sosteniamo ogni giorno h24 senza avere il giusto ascoltò e riconoscimento che meritiamo.Questo è il messaggio che vogliamo diffondere.

Chiedo il vostro aiuto e sostegno cara ReteGargano!! “Sono centinaia le mail che stanno arrivando ai capigruppo di Camera e Senato a sostegno della Manifestazione del 22 luglio p.v. per la campagna “anche io caregiver familiare fuori sede voglio manifestare” lanciata dall’Emilia Romagna da Anna Maria Paoletti, tra i fondatori di CAREGIVER FAMILIARI Comma255  – Non è giusto che la condizione di caregiver familiari ci impedisca anche la possibilità di manifestare.

Siamo impossibilitati a partecipare perché non abbiamo possibilità di staccarci dal nostro congiunto con disabilità ma vogliamo comunque far sentire il nostro dissenso e la nostra voce – La campagna andrà avanti fino all’inizio della manifestazione che si terrà il 22 luglio a Montecitorio alle ore 14.30, in occasione della scadenza della consegna degli emendamenti in Commissione Lavoro al Senato, dove è incardinato il DDL 1461 – continua Anna Maria Paoletti – Sono madri, padri, fratelli, sorelle, mogli, mariti, figli.

Sono i CareGiver familiari che da tutta Italia stanno via via aderendo a Caregiver Familiari Comma 255, un gruppo spontaneo nato da poco che si batte per il riconoscimento giuridico della figura del caregiver familiare ed un conseguente sistema di indennità e tutele crescenti. Perché non basta una legge. Vogliamo una legge giusta, che restituisca dignità alle nostre vite -.

Oggi, martedì 21 luglio,  Caregiver Familiari Comma 255 verrà audito in Commissione Straordinaria Diritti Umani del Senato (http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Commissioni/0-00075.htm), la Commissione più idonea perché si tratta di una battaglia di dignità e di diritti umani.

Chi volesse aderire alla campagna “anche io caregiver familiare fuori sede voglio manifestare”, che siano CareGiver Familiari oppure sostenitori, cioè coloro che ricordano che la disabilità colpisce l’intero nucleo familiare, può inviare una una mail a cgfcomma255@gmail.com

 

Caregiver Familiari Comma 255

Il Portavoce

Annamaria Paoletti

Firmato Rollo Claudia