Menu Chiudi

Foggia – IL “COMITATO VOLA GINO LISA” APRIRÀ UNA SERIE DI DELEGAZIONI TERRITORIALI PER PROMUOVERE IL RUOLO DELL’AEROPORTO

La promuoverà presso altri territori limitrofi, in vista dell’ultimazione dei lavori di allungamento pista e, Covid permettendo, della ripresa dell’attività a questo punto stimabile non prima (ad essere ottimisti) della prossima estate. Le regioni coinvolte sono Ba­silicata, Campania, Molise che nell’aeroporto di Foggia potranno trovare alternative e supporto allo sviluppo dei propri collegamenti e alle economie locali.

«Si tratta di informare e condividere lo sviluppo dell’aeroporto di Foggia (ricordiamo che il comitato ha promosso una campagna di idee presso le scuole per il cambio di denominazione dello scalo: ndr) coinvolgendo gli operatori economici-industriali e del turismo e sviluppare collaborazioni sinergiche. Le Delegazioni Territoriali – informa il presidente di Vgl,

Sergio Venturino – sono gruppi autonomi con sede nei diversi comuni, costituiti su base volontaria da almeno due soci del comitato e la loro operatività è finalizzata alla promozione locale dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia come volano per lo sviluppo economico, sociale e turistico dei propri territori».

Le Delegazioni territoriali promuoveranno incontri e ini­ziative con le istituzioni locali e imprenditori potenzialmente interessati ai futuri servizi offerti dall’aeroporto di Foggia.