Menu Chiudi

Vieste – IL BORGO ANTICO DIVENTA MULTICOLORE CON L’INIZIATIVA “REGALA UN FIORE AL CENTRO STORICO DI VIESTE”

Ottimo riscontro di partecipazione, domenica mattina 23 maggio, all’iniziativa “Regala un Fiore al Centro Storico di Vieste”, promossa organizzata dall’”Associazione Commercianti Centro Storico”. che aveva organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di vasi e fiori. Nell’occasione domenicale si sono distribuite  le piantine fiorite a chi ne aveva fatto richiesta in precedenza.

Nel corso della mattinata si sono svolte, in parallelo, altri eventi promossi da associazioni locali: un “Bustone a testa” organizzato da “Vivi Vieste”, “Giacche Verdi”, Gruppi folkloristici “Pizzeche e Muzzeche” e “La Vistesen” per la pulizia di alcune aree nei pressi delle mura urbiche; i “Percorsi di Bellezza – I rioni del centro storico” promosso da “Mythos” per far conoscere ai visitatori il centro storico; “Raccontiamoci la Terra: storie, giochi e attività con le piantine fiorite” organizzato da “Proxima”con attività per bambini. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale che ha sostenuto l’iniziativa c’erano il sindaco Giuseppe Nobiletti, l’assessore al Turismo Rossella Falcone e quello allo Sport Dario Carlino.

 “Grazie soprattutto a tutti i cittadini, i bambini, i genitori, i giovani e i meno giovani che hanno condiviso con noi ogni momento: questo fa la partecipazione, unisce e rende preziosi anche i gesti più semplici dal raccogliere plastica sugli scogli a travasare una piantina.- ha commentato su FB Michele Lanave, presidente dell’Associazione commercianti del Centro Storico – A tutti gli abitanti e gli esercenti che hanno preso in custodia i vasi fioriti: adesso tocca a voi fare in modo che non sia stata la conclusione di un progetto ma il suo inizio. E infine, a tutti coloro che hanno permesso a noi di dare il via a questa iniziativa con il loro contributo alla campagna fondi, uno su tutti, il nostro concittadino in Giappone, Raffaele Disanti, che si è distinto per la sua grande generosità. Un atto d’amore nei confronti della nostra Vieste può trasformarsi in una piccola rivoluzione di senso civico e bellezza. È quello che speriamo e che cercheremo di provare sempre ad incentivare. Grazie infinite a tutti voi”.