Menu Chiudi

FOGGIA – AL VIA LA 43ª FIERA D’OTTOBRE, LA PRIMA EDIZIONE DA INIZIO PANDEMIA

Dal 30 settembre al 3 ottobre presso l’Ente Fiera di Foggia si svolgerà la 43ma Fiera d’Ottobre, sarà la prima edizione dall’inizio della pandemia. La Fiera d’Ot­tobre ospiterà inoltre lo storico salone della filatelia e della numismatica, atteso da appassionati provenienti da tutto il Centro-Sud Italia e che quest’anno punta al rilancio dopo lo stop legato all’emer­genza sanitaria. Il tema di quest’edizione .è di grande rilevanza storica, dato che quest’anno ricorre l’ottavo centenario del­la venuta di Federico II a Foggia.

Anche il Foggia social club sarà pre­sente con i propri spazi ricettivi L’associa­zione opera nel campo dell’integrazione e del recupero sociale tramite la diffusione della cultura sportiva e l’introduzione dei giovani alle varie discipline. La 43ma Fiera d’Ottobre ospiterà inoltre il vintage mar­ket, nel quale gli appassionati di artigiana­to, antiquariato, modernariato e collezioni­smo non mancheranno di scoprire articoli di loro interesse. La manifestazione sarà svolta nel rispetto di tutte le disposizioni anti covid e sarà accessibile con ingresso gratuito dalle 10.00 alle 20.30, previa pre­sentazione del green pass.

L’Ente autonomo Fiera di Foggia con questa iniziativa e con il grande impegno che essa richiede intende dare un segnale di fiducia in una ripresa verosimile e soste­nibile da tutti i settori in ambito sociale e economico della provincia di Foggia. “Riteniamo, concludendo, che moltis­simo possa essere fatto, non per ricostru­ire qualcosa ma per far sì che qualcosa di nuovo prenda forma, con l’enorme vantag­gio di un’esperienza secolare a cui guar­dare, fare in modo che il nostro territorio goda di uno sviluppo sano, duraturo e che diventi il modello che è in grado di essere”.