Menu Chiudi

RETEGARGANO/ANCHE VACCINARSI È UN SEGNO DI ALTRUISMO… INTANTO BUON ANNO

 Speriamo che queste feste ci facciano essere nel 2022 meno irascibili, ma più tranquilli e comprensivi anche nei con­fronti del prossimo, cosa che ora manca a tanti. Il tempo terribile che stiamo attraversando tende a consumarci i ricordi e le speranze.

Spiamo, esitando, il futuro e restiamo alle soglie, senza schiuderlo. Le persone sono diventate più dure, forse la psiche è stanca e anche l’affettività ne risente. Proponiamoci di tornare a essere più altruisti. Bisognerà avere forza e passione: forse più passione che forza E avere conoscenze tante e saperi molti. Essere timidi e baldanzosi insieme.

Avere il futuro in tasca sapendo che è lontano. Anche vaccinarsi è un segno di altruismo. Dobbiamo capirlo per cercare di uscire da questa pandemia.

Non è più tempo di pensare a sé stessi, ma di fare ragionamenti di am­pio respiro. Dunque vaccinarsi in primo luogo per gli altri, per gli scettici e gli indecisi che non vedono ancora l’importan­za di questo atto.

Il mitico fratello Leo, della dinastia MEZZO QUINTO,  ama ripetere che “i panzerotti ci insegnano che la bellezza interiore vale molto di più di quella esteriore”.

Buon Anno.