Menu Chiudi

FOGGIA/  IN TRIBUNALE NASCE L’“AULA ASCOLTO MINORI”. UNO SPAZIO ACCOGLIENTE ALLESTITO CON PARETI COLORATE PER ASCOLTARE I MINORI VITTIME DI REATI DURANTE I PROCESSI E IN FASE DI INDAGINI

Sarà inaugurata sabato 5 febbraio, ore 11, presso il Palazzo di Giustizia di Foggia l’Aula Ascolto Minori, un progetto fortemente sostenuto e finanziato dal Club per l’UNESCO di Foggia in collaborazione con la FIMP (Federazione Italiana medici pediatri) della provincia di Foggia, l’Ordine degli Avvocati di Foggia e l’A.S.P. Maria Cristina di Savoia. L’aula sarà utilizzata per ascoltare i minori vittime di reati durante i processi e in fase di indagini preliminari. Uno spazio accogliente allestito con pareti colorate disegni sui muri giocattoli e mobili a misura di bambino, un luogo gioioso che possa consentire al minore di avere un impatto migliore con le aule della giustizia.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno S.E. Mons. Pelvi Arcivescovo di Foggia- Bovino, Floredana Arno presidente del Club per l’Unesco di Foggia, Ludovico Vaccaro procuratore della Repubblica di Foggia, Sebastiano Gentile presidente del Tribunale di Foggia, Pasquale Conoscitore presidente FIMP provincia di Foggia, Gianluca Ursitti presidente Ordine Avvocati di Foggia e F.Paolo Sisto commissario straordinario ASP Maria Cristina di Savoia. Sarà presente inoltre il direttivo del Club Unesco di Foggia e i soci che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.

A tutela della salute di tutti, l’evento si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid e si accederà esclusivamente con invito.