Menu Chiudi

VIESTE –  UN CONSORZIO RIMINESE SI AGGIUDICA LA “PISCINA COPERTA” IN CAMBIO DELLA SISTEMAZIONE DI STRADE DEL BORGO OTTOCENTESCO E DELLA REALIZZAZIONE DI 12 ALLOGGI POPOLARI ALLA CHIESIOLA

A seguito delle procedure d’appalto della SUA (Stazione Unica Appaltante), presso la Provincia di Foggia, seppure in via provvisoria (per il ricorso attivato da impresa in gara) si è proceduto all’aggiudicazione dell’appalto per sistemare alcune strade del borgo ottocentesco e per realizzare due edifici di alloggi di edilizia popolare in contrada Chiesiola (per il Pirp rione “Casette”). 

A fronte di tali interventi, a titolo di corrispettivo del contratto, alla ditta aggiudicataria, ovvero il “Consorzio Artigiani Romagnolo Soc. Coop.” di Rimini, sarà trasferita la proprietà della (mai nata) piscina coperta, il famoso immobile comunale ubicato a ridosso del supermercato Eurospin, alle spalle del lungomare Europa. L’impresa riminese ha dato avvio ai sondaggi geologici per un immobile la cui destinazione sarà a struttura commerciale e turistica.

Le strade del borgo ottocentesco interessate agli interventi di nuova pavimentazione sono via Sant’Eufemia, via Apeneste, via Domenico Antonio Spina, via Chirurgo Dell’Erba e via Principe di Napoli.

I due edifici di edilizia popolare saranno costituiti da 12 alloggi.