Menu Chiudi

BASKET SERIE C GOLD/ BISANUM VIAGGI VIESTE – NUOVA MATTEOTTI CORATO 61 – 72

Nuova battuta d’arresto per la Sunshine che in parte per la stanchezza, in parte per propri demeriti, e in parte per un arbitraggio non all’altezza cede i due punti ai coratini.

Coach Ciociola schiera alla palla a due il solito quintetto formato da Zustovich, Orefice, Callara, Dusels e De Leo ai quali il coach degli ospiti Patella contrappone Cicivè, Mascoli, Ianuale, Gatta e Oluic.

I padroni di casa partono subito forte con Callara, Dusels e Orefice e piazzano un parziale di 9 a 2 che fa ben sperare, ma gli ospiti, soprattutto con Oluic (24 punti per lui), non si scompongono e chiudono il primo quarto in vantaggio sul 13 -15.

Il secondo periodo è sulla falsa riga del primo con una partita giocata botta e risposta, Zustovich impatta la gara con 5 punti consecutivi ma Gatta, e il solito Oluic chiudono il periodo sul 27 -33.

Dopo l’intervallo lungo, al rientro in campo, gli ospiti allungano fino alla tripla di oluic che porta il Corato sul +10; i ragazzi di coach Ciociola iniziano a rimontare con tutti gli effettivi e si portano sul 47 -50 che porta agli ultimi 10 minuti di gioco.

Subito 4 a 0 di De Leo e Diaz e la Sunshine ritorna in vantaggio, ma nel momento in cui la gara prende la via dei padroni di casa gli arbitri dell’incontro iniziano ad andare in confusione fischiando cose incredibili facendo innervosire i viestani ad iniziare dalla panchina tant’è che a un minuto e mezzo dalla fine coach Ciociola rimedia l’espulsione all’ennesima giusta protesta. L’incontro termina 61 -72 con tanto rammarico per come è maturata la sconfitta.

Bisanum Viaggi Vieste – N.C. Corato 61 – 72 (13-15 27-33 47-50)

Bisanum Viaggi Vieste: Zustovich 8, Orefice 11, Basta n.e. Dusels 15, Totaro n.e. Callara 9, Diaz 4, Tiday 6, De Leo 8, Hoxha. Coach Ciociola.

Nuova Matteotti Corato: Cicivè 5, Mascoli 6, Martinelli n.e. Ianuale 12, Gatta 15, Willy n.e. Oluic 24, Tandoi, Steve n.e. De Angelis, Ratinovich 10.