Menu Chiudi

VIESTE – TORRE DI PORTONUOVO, BLOCCATO UN NUOVO TENTATIVO DI OCCUPAZIONE

La torre di Portonuovo continua ad essere nel mirino dell’occupazione abusiva. Nelle scorse ore il Comune di Vieste ha evitato il riproporsi di un abuso. “Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale, guidata dal Comandante Caterina Ciuffreda, e dall’ing. Vincenzo Ragno, dirigente del settore tecnico del Comune di Vieste, – ha spiegato in un posto su Fb il sindaco Giuseppe Nobiletti – è stato prontamente sventato il tentativo di occupare nuovamente la Torre di Portonuovo”. Ci si è accorti che qualcuno stava costruendo una recinzione, forse finalizzata all’allevamento di animali.

“La torre di Portonuovo – ha sottolineato il primo cittadino – fa parte del patrimonio storico culturale della nostra città ed è stata candidata attraverso un progetto di valorizzazione ad un bando regionale. Non permetteremo a nessuno di sottrarre ai Viestani un pezzo della loro storia”.

Alcuni mesi fa il sito era stato interessato da una operazione coordinata dalla Procura della Repubblica e dalla Prefettura per liberalo da un’occupazione abusiva.