Menu Chiudi

FOGGIA/ 10 ARRESTI PER DROGA, FURTI  E RAPINE IN TUTTA LA PROVINCIA

Dieci persone sono state arrestate, in provincia di Foggia, nel corso di una operazione Alto Impatto messa a segno nelle scorse ore da agenti di polizia, carabinieri e Guardia di finanza. A Foggia, i carabinieri, al termine di una indagine coordinata dalla procura hanno eseguito un provvedimento cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una ragazza, di 27 anni, per detenzione e spaccio aggravato e continuato di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno evidenziato che la donna spediva, ad un detenuto ristretto presso la casa circondariale di Foggia, dei pacchi contenenti degli indumenti all’interno dei quali aveva nascosto della droga. In particolare, i carabinieri hanno intercettato e sequestrato un pacco all’interno del quale è stato trovato un quantitativo di hashish, suddiviso in diversi involucri, da cui poter ricavare oltre 360 dosi.

Sempre a Foggia, gli agenti della Squadra Mobile, hanno arrestato cinque persone, appartenenti ad una associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine ad esercizi commerciali, scoperta nel 2019 grazie all’inchiesta “Cavallo di Troia” della procura di Foggia. Gli arrestati, tra i 23 e i 65 anni, sono stati colpiti da ordini di carcerazione con pene detentive da 1 anno e 3 mesi di reclusione sino a 6 anni ed 8 mesi di reclusione. A Torremaggiore, i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato un uomo, di 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrando 150 grammi di cocaina pura al 70% rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare, abilmente occultata nel tetto dell’abitazione dell’uomo, insieme alla somma di quattromila e seicento euro in contanti.

Nello stesso contesto operativo gli uomini delle fiamme hanno rintracciato uno straniero, non in regola con le norme di permanenza sul territorio nazionale, nei cui confronti è stato eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bari. L’uomo, dopo la notifica del provvedimento, è stato accompagnato alla frontiera per essere rimpatriato nel paese di origine. A Rodi Garganico, i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato 458 prodotti per la cura della persona nonché oggettistica per la casa. La merce è risultata confezionata in violazione della vigente normativa introdotta dal codice sul consumo.