Menu Chiudi

RADDOPPIO TERMOLI-LESINA, RISCHIO INFILTRAZIONI SULL’OPERA DA 700 MILIONI DI EURO

L’annuncio è stato dato dal prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta: “È necessario fronteggiare l’influenza della criminalità su questa regione, specie perché ora arriveranno ingenti risorse per il raddoppio della linea ferroviaria”.

Sul raddoppio Termoli-Lesina le prefetture di Foggia e Campobasso, insieme a Rfi, sottoscriveranno un protocollo d’intesa con l’obiettivo di contrastare possibili infiltrazioni malavitose nei lavori del raddoppio ferroviario. L’annuncio è stato dato ieri mattina dal prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta al termine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta nella sala consiliare di Termoli tra i rappresentanti delle forze dell’ordine e le associazioni di categoria del Molise, sul tema delle infiltrazioni criminali nelle regioni vicine, tra cui la Puglia e, quindi, la provincia di Foggia.

“E necessario fronteggiare l’influenza della criminalità su questa regione, specie perché ora arriveranno ingenti risorse per il raddoppio della linea ferroviaria” ha detto riferendosi anche ai fondi del Pnrr. L’investimento complessivo per l’intero progetto di raddoppio dei 33 chilometri della Termoli-Lesina è di 700 milioni di euro. L’opera consentirà di aumentare la capacità, ossia il numero dei treni, di velocizzare e regolarizzare il traffico ferroviario sulla direttrice Lecce-Bologna.