Menu Chiudi

PRIMA DI PASQUA E’ ATTESA LA RIAPERTURA DELLE GALLERIE TRA VIESTE E MATTINATA

TAGLIO DEL NASTRO PER LA FINE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PER L’ATTRAVERSAMENTO DEL TORRENTE MATTINATELLA —–

Si è svolto questa mattina, all’uscita della Galleria Palombari in agro di Mattinata, il taglio del nastro per la fine dei fatti eseguire dal Consorzio di Bonifica Montana del Gargano per la messa in sicurezza dell’attraversamento del Torrente Mattinatella, lungo la S.S. 89 – Variante di Mattinata. Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Falcone il presidente del Consorzio, Michele Palmieri, il consigliere regionale Giandiego Gatta.

E’ stata sottolineata la collaborazione tra enti diversi che ha consentito di realizzare le opere previste nel rispetto dei tempi e dei costi previsti in modo da consegnare alla comunità garganica un’infrastruttura di grande importanza per la tutela del territorio. Costo complessivo dell’opera circa 4 milioni di euro, finanziati dal Ministero delle Politiche Agricole. E’ stata così ridotta la condizione di rischio elevato in modo da garantire una viabilità sicura per una strade ad elevata valenza turistica.

Si attende ora a breve, anche in vista della Pasqua, la riapertura di tutte le gallerie che consentiranno collegamenti più veloci sul percorso Vieste-Mattinata.