Menu Chiudi

MAFIA/ I VERBALI DEI PENTITI QUITADAMO E DELLA MALVA NEL PROCESSO AL BASISTA DELLA STRAGE DI SAN MARCO. VERDETTO SLITTA

Ancora un nulla di fatto nel processo di appello a Giovanni Caterino alias “Giuann Popò”, condannato in primo grado all’ergastolo. Il 42enne manfredoniano, accusato di essere il basista della strage di San Marco in Lamis per conto del clan Li Bergolis-Miucci-Lombardone, attende da mesi il verdetto.

Oggi, però, è sopraggiunto l’ennesimo rinvio in quanto la procura ha chiesto di acquisire i verbali dei pentiti Andrea Quitadamo detto “Baffino junior” e Danilo Della Malva detto “U’ Meticcio”, ex membri del gruppo criminale comandato dai boss Matteo Lombardi e Marco Raduano, con attività illecite tra Manfredonia, Mattinata e Vieste.

I magistrati antimafia hanno chiesto anche l’acquisizione di un’intercettazione ambientale.

La Corte ha dunque rinviato l’esito a fine mese. Come parti civili erano presenti i legali delle vedove Luciani e di alcuni familiari dei contadini uccisi nella strage.

C’erano inoltre i rappresentanti di Comune, Regione, associazione Libera e gli avvocati dei parenti di Mario Luciano Romito, principale obiettivo del commando armato che il 9 agosto 2017 uccise quattro persone.

immediato.net