Menu Chiudi

TURISMO/ LA REGIONE RIFINANZIA PUGLIAPROMOZIONE CON 10 MILIONI

La giunta regionale ha approvato la delibera con la quale rifinanzia l’attività ordinaria di Pugliapromozione con 10 milioni di euro per il 2022. “Destiniamo nuove risorse all’Agenzia Pugliapromozione per rilanciare nel post-pandemia la destinazione Puglia come meta di viaggio sicura e accogliente in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile – commenta l’assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane – nella strategia del turismo Puglia365 la destagionalizzazione è profondamente interconnessa ad un robusto rafforzamento dell’internazionalizzazione, nonché ad un innalzamento della qualità del prodotto e dell’offerta turistica”.

Con questi 10 milioni, sostiene l’assessore è possibile “continuare a finanziare e a rinnovare le progettualità utili a raggiungere questi obiettivi e ad accrescere così la competitività della nostra Regione in Italia e nel mondo”.

Secondo Luca Scandale, direttore generale dell’Agenzia, la mission è “continuare ad alimentare la ripresa del turismo, la destagionalizzazione, l’apertura di nuovi mercati, poiché il turismo rappresenta l’11 per cento del Pil regionale”.

Nell’ambito delle schede progetto prodotte dall’Agenzia ed approvate dalla giunta regionale, verranno rifinanziate le attività progettuali di: grandi eventi, inPuglia365, co-branding, media plan nazionale e internazionale, attività di educational/press tour, le attività di innovazione, le attività dei Pugliesi nel mondo, le fiere ed il prossimo Buy Puglia che si svolgerà ad ottobre.