Menu Chiudi

TORNANO I ‘LINK’ PER VIESTE E SAN GIOVANNI ROTONDO

Tornano i link di Trenitalia per Vieste e San Giovanni Rotondo, i servizi combinati treno-bus, e aumentano i treni a lunga percorrenza per l’estate. L’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, ha presentato la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva, con servizi e promozioni adeguate a una domanda di mobilità sostenibile e incentivanti un turismo di qualità, messa a punto dalle società del polo ‘Passeggeri’ del Gruppo Fs e al via domenica 12 giugno, in concomitanza proprio con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.

“Con l’avvio della Trenitalia Summer Experience 2022 – ha evidenziato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia – il nostro obiettivo è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti. Un obiettivo che Trenitalia si pone anche nel suo ruolo di capo del Polo Passeggeri del Gruppo Fs. Insomma, guardiamo all’esperienza di viaggio nella sua interezza per abbinare all’opzione virtuosa e sostenibile del treno altri plus quali la comodità, la convenienza, la capillarità e rispondere così a un aumento di domanda di mobilità estiva che trova una prima benaugurante conferma nelle prenotazioni già registrate per i prossimi mesi”.

 

Dal 12 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario, l’offerta dei treni a lunga percorrenza crescerà con più di 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino, con fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni con una maggiore quantità di posti a disposizione nei giorni di punta grazie all’utilizzo dei Frecciargento accoppiati.

Saranno più di 200 i treni regionali di Trenitalia in circolazione ogni giorno sulle linee Lecce–Bari, Bari–Foggia, Bari–Taranto, Taranto–Brindisi e Foggia-Manfredonia, con un incremento dei collegamenti Barletta-Bari-Fasano nel weekend. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con i suoi oltre 200 treni al giorno e più di 900 corse bus che collegano in modo capillare i comuni della Valle d’Itria e del Salento.

Dopo il successo dello scorso anno, tornano anche quest’estate i servizi treno più bus, in collaborazione con Cotrap, in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta: Vieste link, fino a 16 connessioni al giorno con il servizio pubblico locale di bus che connettono la stazione ferroviaria di Foggia con il territorio turistico del Gargano; San Giovanni Rotondo link, fino a 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere da Foggia il Santuario di Padre Pio; collegamenti in treno da giugno a fine agosto sulla linea Foggia – Manfredonia.