Menu Chiudi

TORNA IL VIESTE MAGIC FESTIVAL, L’EVENTO ESTIVO PIÙ SUGGESTIVO DELLA PERLA DEL GARGANO.

Dopo il grande successo del 2019, è in programma sabato 11 e domenica 12 giugno una seconda edizione ancora più ricca di magia e divertimento, con ospiti provenienti da noti programmi televisivi, con rinomati artisti del mondo della comicità magica e di star internazionali. Madrina d’eccezione sarà Vladimir Luxuria.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Vieste in collaborazione con l’Academy of Magic&Science di Cambridge. La direzione artistica è affidata ad Alexis Arts, nome d’arte di Danilo Audiello, illusionista, attore e direttore creativo di fama internazionale, vincitore del premio Mandrakes D’Or di Parigi, considerato l’Oscar della magia, e detentore di 7 Guinnes World Records.

Il Festival della magia della città di Vieste propone due serate ad ingresso libero all’insegna delle emozioni, delle sensazioni e della meraviglia in Piazza di Marina Piccola a Vieste con inizio alle 21.

Un grande evento condotto dallo stesso Alexis Arts e Chiara Falcone, al cui interno sarà celebrata una figura importante del territorio di Capitanata, Tony Slydini, al secolo Quintino Marucci, scomparso 31 anni fa, illusionista noto in tutto il mondo che ha connesso la psicologia e l’arte della magia.

Si parte dunque l’11 giugno con “Il Galà del Cabaret magico” che condurrà gli spettatori in una serata ricca di divertimento, con un cast artistico d’eccezione a cominciare da Samuel Barletti, considerato il più bravo ventriloquo del mondo, vincitore di un’edizione di Italian’s Got Talent, e proseguendo con i comici ed illusionisti provenienti da Zelig: Alessandro Politi e I Luchettino, nome del duo comico Tino Fimiani e Luca Regina. Il poker si completa con la magica voce dell’imitatore Stefano Bucci.

La seconda serata, domenica 12 giugno, è intitolata “Galà delle Meraviglie” e proporrà uno spettacolo caratterizzato dallo stupore durante quale sarà tributato il Premio Slydini al Premio Oscar Gabriella Cristiani in collegamento da Los Angeles.

Sul palco si esibirà un cast esclusivo formato da Marco Berry, illusionista, conduttore tv e inviato per un decennio dello show “Le Iene”, Francesco Scimemi ed i suoi momenti di magicomio, Andrea Paris, vincitore del programma “Tú sí que vales” ed altri artisti molto noti al grande pubblico.

«Il Festival di quest’anno sarà un varietà ricco di sorprese che stupirà grandi e bambini – annuncia Alexis Arts – un viaggio tra luci, colori e musiche dell’arte dell’impossibile. L’obiettivo è quello di sorprendere e di allietare, ma al tempo stesso di ispirare gli spettatori nel ricordarsi che anche ciò che ci può sembrare a prima vista “impossibile” può divenire possibile».