Menu Chiudi

DIMESSOSI IL COMITATO FESTA DI MATTINATA

Il Comitato Festa Patronale di Mattinata, dopo un ventennio di costante impegno dedicato all’organizzazione della Festa in onore della Madonna della Luce e della Madonna Incoronata, a causa di impegni famigliari e lavorativi di tutti i componenti e collaboratori dello stesso, ha deciso di ritirarsi formalizzando le proprie dimissioni al Parroco don Luca Santoro, lasciando spazio a nuovi volontari, che avranno voglia di continuare a mantenere viva la tradizione delle feste patronali, con autentica religiosità, devozione, impegno e sacrificio.

Abbiamo operato sempre nella consapevolezza di dover organizzare i festeggiamenti in occasione di ricorrenze molto importanti per l’intera comunità.

Per le scelte operate nello stilare il programma abbiamo tenuto presente sempre le esigenze dei devoti, rispettando la tradizione e inserendo, negli anni anche alcune novità, come il lancio di palloni aerostatici, allestimenti di diverse scenografie, il tunnel di luminarie, curando in ogni minimo particolare tutti gli appuntamenti della festa.

Le stesse si sono rivelate vincenti, a riprova di ciò, abbiamo ricevuto complimenti e consensi anche da alcuni comitati dei paesi limitrofi e questo ci ha molto gratificati.

Negli ultimi anni, a causa della pandemia, ci siamo ritrovati a gestire situazioni ancor più difficili, nonostante tutto abbiamo organizzato i festeggiamenti rispettando categoricamente ciò che le normative imponevano.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che si sono succeduti negli anni.

Ringraziamo i due parroci, Don Francesco La Torre prima e don Luca Santoro dopo, per averci affidato un incarico prestigioso e colmo di responsabilità, dimostrando stima e fiducia nei nostri confronti.

Ringraziamo le Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questo lasso di tempo, per la collaborazione che hanno ritenuto opportuno dare.

Infine, ringraziamo tutta la cittadinanza, coloro che ci hanno sostenuto moralmente ed economicamente, apprezzando l’operato del nostro impegno.

Auguriamo di cuore alla comunità di Mattinata, che, chi raccoglierà questa eredità, lo faccia con altrettanto impegno, dedizione, rispetto della tradizione e spirito di servizio.

Distinti saluti

Il gruppo storico del Comitato Festa Patronale