Menu Chiudi

GREEN NOTE, RINVIATO A SABATO 27 L’ULTIMO EVENTO IN PROGRAMMA IN FORESTA UMBRA

La pioggia e il freddo hanno indotto gli organizzatori a posticipare a sabato 27 agosto l’ultimo appuntamento di Green Note. A esibirsi nel magico scenario naturale della Foresta Umbra e dell’Elda Hotel sarà il duo Mediterranean Tales, composto dai foggiani Pasquale Stafano al pianoforte e Gianni Iorio al bandoneon.

Il gruppo, che ha collaborato con musicisti di fama internazionale come il Premio Oscar Luis Bacalov, dedicherà questo concerto al Mediterraneo. Il Mediterraneo è da sempre una fonte di ispirazione per la scrittura, il cinema e, naturalmente, per la musica. Con questo concerto, Stafano e Iorio entrano di diritto nella letteratura musicale che narra i suoni, le traversate e le partenze lungo le coste del Sud Italia. Una sorta di taccuino di viaggio di due profondi conoscitori del jazz, della classica e della world music. Mediterranean Tales, che verrà impreziosito questa volta dallo scenario incantato della Foresta Umbra, è il frutto di una ricerca musicale che porta il duo pugliese in una dimensione intimistica e dialogativa.

Anche l’ultimo concerto sarà accompagnato da un’esperienza culinaria tipica, che unirà – grazie alla collaborazione con l’Elda Hotel – i sapori e gli odori del nostro territorio. Il menù della serata prevede: entreè (pancotto di Sant’Antonio), main course (lepre in salmì alla garganica), dessert (puprète di Monte Sant’Angelo).