Più forte anche dell’emergenza. La Bisanum Viaggi Sunshine Vieste ha affrontato, con grande voglia di agguantare la prima vittoria del stagionale, la Libertas Altamura e ci è riuscita vincendo 81 -85 sul neutro del Palasassi di Matera. Per i garganici un avversario sicuramente non facile che, nonostante i suoi 2 punti, ha perso per pochissimo il primo incontro del Campionato sul campo della Nuova Matteotti Corato, si è arreso di fronte alla forte Dinamo Brindisi e ha vinto nella terza giornata in casa della New Juve Trani.
I viestani scendono in campo con Tanzi, Carrizo, Jelic, Lauriola e Prete, partono subito forte ribattendo ogni colpo dei padroni di casa. Il primo quarto termina 21-27 grazie ai punti sotto canestro di Prete.
Il secondo periodo parte sulla stessa riga del primo ma con il passare dei minuti i nostri ragazzi si portano sul +11. Nella terza frazione c’è la rimonta dell’Altamura che si avvicina a Tanzi e compagni segnando canestri fondamentali chiudendo il quarto sul 57-61.
Gli ultimi 10 minuti partono con la Libertas determinata a ribaltare il risultato, il punteggio va sul 78 pari, ma a 90 secondi dal termine una tripla di Jelic taglia le gambe ai murgesi.
La partita terminerà 81-85 con la prima vittoria stagionale per i viestani.
Il coach Giovanni Rubino ha spiegato: “Un vittoria fondamentale. Siamo in una situazione emergenziale dovuta all’indisponibilità per infortunio degli unici due centri della squadra, infortuni di una certa gravità tanto da essere stato sciolto il contratto con Aivars e aver provveduto alla ricerca di un sostituto. L’altro pivot, talento da crescere della Sunshine, diciottenne di Vieste, Mafrolla, invece rientrerà tra qualche settimana. Dunque, per ancora qualche altro match giocheremo senza lunghi, abbiamo giocato con squadre rodate e forti contro le quali abbiamo dimostrato di avere una buona difesa, ma senza avere il roster al completo, ecco che viene fuori la situazione della classifica e per questo la vittoria di oggi è stata preziosa”.
Dunque la Sunshine si è sbloccata in campionato, ed ha raccolto il primo successo che vale oro. Ora la formazione di Rubino troverà nuovi stimoli per rilanciarsi definitivamente in classifica.
Libertas Altamura: Casareale 8, Sagadin 6, Fraccalvieri 3, De Bartolo 14, Gaudiano 7, Petronella 33, Conate 10.
Sunshine Vieste: Tanzi 11, Prete 14, Carrizo 14, Lauriola 13, Lakatos 0, Piccolo 8, Novicov 3
LA IV GIORNATA
Valentino Castellaneta 63
Dinamo Brindisi 59
Adria Bari 76
Nuova Matteotti Corato 70
Sveva Pallacanestro Lucera 91
New Juve Trani 54
Virtus Molfetta 51
N.P. Monteroni 76
Mola New Basket 82
New Virtus Mesagne 68
Libertas Altamura 81
Sunshine Basket Vieste85
LA CLASSIFICA
6 – Sveva Pall. Lucera
6 – Mola New Basket
4 – Dinamo Brindisi
4 – N.P. Monteroni
4 – Nuova Matteotti Corato
4 – Adria Bari
2 – Valentino Castellaneta
2 – Libertas Altamura
2 – Virtus Molfetta
0 – New Juve Trani
0 – Sunshine Basket Vieste
0 – New Virtus Mesagne
0 – New Juve Trani
LA PROSSIMA V GIORNATA 13 NOVEMBRE
New Juve Trani
Valentino Castellaneta
Nuova Matteotti Corato
Virtus Molfetta
Sunshine Basket Vieste
Dinamo Brindisi
Mola New Basket
Sveva Pallacanestro Lucera
N.P. Monteroni
Libertas Altamura
New Virtus Mesagne
Adria Bari
òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Info pubblicitaria/
BISANUM VIAGGI VIESTE
Per noi la tua destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
La Bisanum Viaggi è un punto di riferimento sul Gargano di chiunque decidesse di fare un viaggio: dai luoghi ricchi di storia e di cultura, ai paradisi naturali…..
Via Santa Maria di Merino, 22
71019 – Vieste (FG)
Tel. +39 0884 70 40 00
Tel. +39 0884 70 67 59
Fax +39 0884 70 73 29
E-Mail: michele@bisanumviaggi.it