Per la quinta giornata di campionato, sul parquet di casa i ragazzi di coach Rubino affrontano la Dinamo Brindisi. La Sunshine parte con Carrizo, Tanzi, Jelic, Prete e con il nuovo centro Saiz, gli ospiti schierano Fouce, Pulli, Stonkus, Musa e Caloia.
Pronti via e la gara scorre in un sostanziale equilibrio fino a metà del primo periodo, quando Brindisi con Fouce, Stinkus e Musa si porta sul più 9; da quel momento in poi, il divario tra le due formazioni va pian piano aumentando. Il periodo si chiude sul 12-19.
Nei secondi dieci minuti i garganici mettono a segno solo 5 punti, a 1.58 dall’intervallo lungo esce per infortunio il play locale Carrizo, i brindisini continuano a segnare con continuità e chiudono il secondo quarto sul +15 17-32.
La scarsa vena realizzativa dei ragazzi della Sunshine continua anche nei periodi successivi, con i soli Lauriola e Jelic a segnare con continuità riuscendo a contenere il distacco dagli avversari che chiudono il match sul 45-83.
Coach Rubino e il suo assistente Castriotta hanno da lavorare molto in allenamento, soprattutto per organizzare al meglio gli schemi offensivi, dove c’è carenza di idee e da parte di qualche elemento troppa individualità, con troppe situazioni di uno contro tutti.
Tabellini:
Bisanum Viaggi Vieste: Tanzi 4, Ragno n.e. Prete 3, Carrizo 4, Lauriola 11, Lakatos, Piccolo, Mafrolla n.e. Saiz 5, Novikov 3, Jelic 15. Coach Giovanni Rubino.
Dinamo Brindisi: Scivales 4, Greco, Patrizio 2, Epifani 5, Musa 26, Stonkus 19, Fouce 16, Pulli 6, Caloia, Mongelli, Mazzeo 5. Coach Antonio Cristofaro.