Mentre sono in corso di ultimazione i lavori per la realizzazione del nuovo mercato giornaliero di Piazzale Jenner è stata approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione in concessione dei box. Questo provvedimento fa seguito al relativo bando comunale (pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia il 19 maggio 2022) per cui sono pervenute 11 richieste di concessione di posteggio, rispetto ai 12 box messi a bando. Una volta esaminate le domande pervenute e ritenute le stesse idonee all’assegnazione in concessione dei posteggi si è provveduto al contestuale inserimento nella graduatoria provvisoria (qui di seguito riportata).
Le istanze inserite in graduatoria sono da considerarsi ammesse con riserva di verifica dei necessari requisiti (art. 71 del D. Lgs 59/2010), propedeutici all’esercizio dell’attività commerciale. Avverso a tale graduatoria, gli interessati potranno presentare o far pervenire , presso il Servizio Attività Produttive del Comune di Vieste , osservazioni e/o documentazioni integrative, entro 15 giorni dalla pubblicazione.
In seguito si provvederà all’approvazione definitiva della graduatoria ed al successivo rilascio dell’autorizzazione e concessione in uso dei box agli operatori avente diritto. Gli assegnatari del posteggio dovranno corrispondere un canone di occupazione del posteggio da versare anticipatamente per ciascun trimestre e nel contempo dovranno costituire una polizza fldejussoria pari ad un’annualità del canone.
Un box del mercato giornaliero di Piazzale Jenner non é stato assegnato per carenza di domande presentate e che pertanto si provvederà alla predisposizione di un nuovo bando per la concessione d’uso dello stesso.