Una Sunshine Basket Vieste molto volenterosa ha affrontato in trasferta la Valentino Basket Castellaneta battendola per 59-66. La squadra di casa proveniva da due vittorie di fila ed un ottimo stato di forma, mentre sulla Sunshine pesava la sconfitta contro la Dinamo Brindisi (attualmente seconda) nel quinto turno e soprattutto gli altri quattro ko. Questa è la seconda vittoria per la compagine vittoria per la compagine garganica, che aveva vinto solo una volta, contro la Libertas Altamura in trasferta.
I ragazzi della Sunshine hanno provato in un clima caloroso come quello di Castellaneta a continuare la striscia positiva cominciata fuori casa e sono riusciti nell’intento. Prima della gara ha parlato il capitano Pasquale Tanzi che ha sottolineato l’inizio altalenante della sua squadra causata dagli infortuni e anche da un calendario difficile. Due erano stati i punti molto importanti conquistati a Matera contro l’Altamura, ma resta il rammarico per non aver ancora ottenuto una vittoria di fronte al proprio pubblico sempre pronto a sostenere il roster. Il gruppo si è riunito in vista di questa sfida per capire gli errori e cercare di rimediare,era fondamentale prendere i punti in un campo così ostico perciò l’approccio alla gara è stato diverso. Nonostante i cestisti del Vieste siano partiti in svantaggio chiudendo sul 20-18 il primo quarto, sono riusciti ad avere la meglio nel secondo periodo terminato 35-39. Dopo l’intervallo le due squadre si sono affrontate alla pari tanto da chiudere il terzo periodo sul 48-48. Lo sprint finale dei viestani spinti dalla voglia di non lasciarsi sfuggire l’occasione di prevalere ha portato al 59-66 finale che ha finalmente riportato il sorriso a tutto l’ambiente.
Bisanum Basket Vieste: Tanzi 10, Prete 14, Lauriola2, lakatos4, Piccolo, Alberto 19, Novikov 10, Jelic7.
I RISULTATI
Dinamo Brindisi 90
Nuova Matteotti Corato 57
Sveva Pall. Lucera 76
N.P. Monteroni 70
Libertas Altamura 87
New Virtus Mesagne 70
Valentino Castellaneta 59
Sunshine Basket Vieste 66
Adria Bari 118
New Juve Trani 70
Virtus Molfetta ( gioca questa sera)
Mola New Basket
CLASSIFICA
12 – Sveva Pall. Lucera
10 – Dinamo Brindisi
10 – Adria Bari
8 – Mola New Basket
8 – N.P. Monteroni
6 – Nuova Matteotti Corato
6 – Valentino Castellaneta
4 – Bisanum viaggi Vieste
4 – Libertas Altamura
2 – Virtus Molfetta
0 – New Virtus Mesagne
0 – New Juve Trani
LA PROSSIMA 7° GIORNATA DI ANDATA
Sveva Pall. Lucera
Libertas Altamura
Sunshine Basket Vieste
Virtus Molfetta
Mola New Basket
Adria Bari
N.P. Monteroni
Valentino Castellaneta
New Virtus Mesagne
Dinamo Brindisi
New Juve Trani
Nuova Matteotti Corato
òòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Info pubblicitaria/
BISANUM VIAGGI VIESTE
Per noi la tua destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
La Bisanum Viaggi è un punto di riferimento sul Gargano di chiunque decidesse di fare un viaggio: dai luoghi ricchi di storia e di cultura, ai paradisi naturali…..
Via Santa Maria di Merino, 22
71019 – Vieste (FG)
Tel. +39 0884 70 40 00
Tel. +39 0884 70 67 59
Fax +39 0884 70 73 29
E-Mail: michele@bisanumviaggi.it