II primo impianto di produzione di idrogeno verde in Puglia potrebbe essere realizzato a Foggia, frutto della collaborazione fra la società di Ingegneria Incico, che ha la sede principale a Ferrara e un ufficio operativo anche a Brindisi, e il gruppo francese Lhyfe, specializzato proprio nella produzione della variante pulita dell’idrogeno. L’accordo tra le due imprese è già piuttosto avanti, ma è ancora prematuro parlare di apertura del cantiere.
Quando sarà sottoscritto darà vita a un nuovo impianto da realizzare accanto a un centro che lavora sul biogas a Foggia, una delle attività dell’imprenditore pugliese attivo nel campo delle energie. Il nuovo impianto, secondo quanto dichiarato da Incico, sarà chiavi in mano, produrrà iI primo impianto di produzione di idrogeno verde in Puglia potrebbe essere realizzato a Foggia, frutto della collaborazione fra la società di Ingegneria Incico, che ha la sede principale a Ferrara e un ufficio operativo anche a Brindisi, e il gruppo francese Lhyfe, specializzato proprio nella produzione della variante pulita delFidrogeno. L’accordo tra le due imprese è già piuttosto avanti, ma è ancora prematuro parlare di apertura del cantiere.
Quando sarà sottoscritto darà vita a un nuovo impianto da realizzare accanto a un centro che lavora sul biogas a Foggia, una delle attività dell’imprenditore pugliese attivo nel campo delle energie. Il nuovo impianto, secondo quanto dichiarato da Incico, sarà chiavi in mano, produrrà trasportare ed immagazzinare (a differenza dell’idrogeno), che hanno un mercato assai promettente».