Parte a Vieste il primo campionato di donatori del sangue.
Organizzato dalle associazioni locali del Milan Club e Inter Club Vieste con la collaborazione del gruppo Fratres Vieste il primo torneo “Squadra del Cuore” in programma da Gennaio 2023 vedrà la partecipazione di tutti i donatori del sangue di Vieste che parteciperanno facoltativamente ad un vero e propria competizione in relazione ai colori calcistici di appartenenza, basata sulla solidarietà e la sportività comune.
Ogni donatore, al momento della donazione, potrà apporre su apposita bacheca presso il centro donazioni il proprio punto alla squadra del cuore o di riferimento ( in ordine sparso Napoli, Milan, Roma, Inter, Juventus, Fiorentina, Torino, Lazio).
Ogni turno di donazioni equivale ad un turno di campionato in cui i membri dei due club organizzatori saranno puntualmente presenti a verificare la classifica aggiornata che sarà aggiornata periodicamente presso le testate di informazione locali.
Un gesto d’amore fraterno che ha come obiettivo la campagna di sensibilizzazione e promozione di donazione del sangue in cui saremo tutti a vincere per il bene comune.
Matteo Simone