Menu Chiudi

PARCO/ STANZIATI 420.436 EURO PER IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PANTANO E RIPRISTINO VIVAIO CONSORZIO DI BONIFICA

Ammonta a 420.436,54 euro lo stanziamento che il Parco del Gargano ha approvato per il progetto che prevede azioni di riqualificazione dell’area di Pantano in agro del Comune di San Giovanni Rotondo e di ripristino della funzionalità del vivaio dismesso del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano nella medesima area. Lo studio di fattibilità tecnico economica è stato redatto dalla struttura tecnica dell’Area 05 dell’Ente “Gestione delle risorse naturali”.

L’intervento prevede la realizzazione di una vasca di recupero e accumulo di acqua piovana e sorgiv, la realizzazione Interventi per il ripristino delle recinzioni del vivaio, realizzazione di un pozzo artesiano a servizio del vivaio, interventi di pulizia scoline e di regimazione delle acque meteoriche, realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio del vivaio. La delibera a forma del Direttore facente funzione Vincenzo Totaro statuisce che si provvederà con successivo atto a stipulare un apposito rapporto convenzionale con il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano per la realizzazione delle opere.

Il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano è infatti possessore di terreni in località Pantano in agro di San Giovanni Rotondo dove già in passato era operante un vivaio e che tali terreni ben si prestano alraggiungimento degli obbiettivi perseguiti di incremento e sviluppo dell’attività vivaistica.