Si è svolto, Domenica 12 febbraio scorso, il 5° Congresso cittadino del Partito Democratico con, all’ordine del giorno, il rinnovo della Direzione Sezionale e, nel contempo, le votazioni “primarie” per eleggere il nuovo Segretario Nazionale.
Angelo Pio D’Addetta è stato riconfermato, all’unanimità dell’Assemblea degli iscritti e per il suo terzo mandato consecutivo, quale Segretario Politico della locale Sezione, come pure quasi tutta la nuova Direzione, scaturita dall’unica lista unitaria presentata.
Mentre, le votazioni delle “primarie” per la elezione del nuovo Segretario Nazionale hanno registrato il seguente esito: Iscritti e Votanti 71, Stefano Bonaccini ha ottenuto 64 voti, Gianni Cuperlo nessun voto, Paola De Micheli 4, Elly Schlein 3. Com’è noto, tutti i voti dei quattro Candidati di tutti i circoli del PD d’Italia stanno confluendo presso la Sede Nazionale del Partito (fino al 24 febbraio), dove poi si procederà al ballottaggio tra i primi due Candidati che avranno ottenuto più voti, verosimilmente tra Bonaccini e la Schlein.
mimmo delle fave