Menu Chiudi

PRIMA CATEGORIA – ATLETICO VIESTE-MINERVINO, RUBATE SCARPE E MAGLIETTE ALLA SQUADRA OSPITE DURANTE IL PRANZO: SALTA LA PARTITA

Rubano documenti, scarpe e magliette alla squadra ospite, che non scende in campo. È accaduto il 19 febbraio a Vieste dove si sarebbe dovuta disputare la partita di calcio tra l’Atletico Vieste e il Top Player Minervino, gara valida per il campionato di prima categoria. Nel pomeriggio, durante il pranzo prepartita, ignoti hanno rubato dei documenti della società e parte delle attrezzature sportive della squadra di calcio del Minervino. Materiale che era conservato nel pulmino della squadra parcheggiato all’interno del piazzale del ristorante. Sul posto sono giunti i carabinieri che stanno indagando sull’accaduto.

Dopo aver scoperto il furto la società del Minervino ha rilasciato all’ufficiale di gara una dichiarazione scritta con la quale ha dichiarato di non poter prendere parte al match. «Rivolgiamo al Minervino Murge – si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook della squadra di calcio del Vieste – tutta la nostra solidarietà, con il rammarico di non aver potuto giocare sul campo una partita che in tanti attendevano, dopo la striscia più che lusinghiera di risultati e prestazioni da parte di entrambe le compagini. Non ci resta, ora, che attendere fiduciosi la decisione del Giudice Sportivo. Convinti che la matrice di un simile misfatto non appartenga alla cultura sportiva di questa città, confidiamo nell’efficacia investigativa delle forze dell’ordine, affinché si faccia luce sul caso e si consegnino alla giustizia i suoi responsabili. Lo merita anche la reputazione sportiva della nostra città».