Menu Chiudi

L’OLIO E.V.O. DI VIESTE CONQUISTA IL PODIO AL FESTIVAL OLIO OFFICINA DI MILANO CON “OLIVETO MEDINA”

È una notizia dell’ultima ora. “Oliveto Medina”, giovane realtà olivicola viestana, partecipando al concorso “Le forme dell’Olio” si è aggiudicata due premi per il design della sua bottiglia di olio extra vergine di oliva “Linfa d’oro”.


Una giuria formata da tecnici specializzati nel packaging per il food, architetti, giornalisti e designer ha assegnato i premi “Forme d’argento Oli Gourmet” e “Forme di bronzo – Linea commerciale Oli gourmet” per la linea grafica originale, fresca e attraente della sua etichetta.


Ma chi rappresenta “Oliveto Medina”?

Il volto dell’azienda è Gianluigi, classe ’93. È il più grande di 3 fratelli, impegnati nell’attività olearia che la famiglia Medina svolge da oltre un secolo.



Gianluigi si definisce un “contadino digitale” e da sempre si distingue per il suo modo di raccontare la vita olivicola in modo divertente e informativo attraverso i canali social, con l’intento di catturare l’interesse di un pubblico sempre più giovane nei confronti del mondo dell’olio extra vergine di oliva.

È stato proprio Gianluigi a ritirare il doppio premio durante la proclamazione ufficiale del Festival Olio Officina che si è tenuta al Palazzo delle Stelline di Milano venerdì 3 marzo 2023.


Portare Vieste e la sua realtà olivicolta sul podio è una grande soddisfazione per Oliveto Medina, un risultato eccezionale per una giovane realtà viestana che si impegna quotidianamente per tenere vivo il valore della vocazione agricola che da sempre contraddistingue il territorio garganico. 

La missione di Oliveto Medina è quella di far conoscere al mondo la qualità e l’eccellenza dell’olio extra vergine di oliva prodotto a Vieste.

Con questo premio Oliveto Medina dimostra di essere una realtà brillante nel suo settore e un chiaro esempio del movimento che sta portando sempre più giovani a tornare alla vita agreste pur mantenendo saldo il rapporto con il mondo della comunicazione online e offline. Una gioia condivisa con lo studio di comunicazione Funk Dat che ne cura marketing, design e comunicazione sin dal suo primo lancio sui canali digitali.

Per consultare la classifica dei premi assegnati:


Contatti

Oliveto Medina

www.olivetomedina.it

info@olivetomedina.it

(INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)