Il Gargano sui voli Luminwings. E’ la Blu Live srls, impresa foggiana con sede in viale degli Artigiani, la concessionaria pubblicitaria della rivista di bordo della compagnia aerea che sta operando nel rinato Gino Lisa di Foggia. “La rivista sarà presente nella tasca posteriore di tutti i sedili degli aerei Lumiwings, in partenza da e per Foggia per Milano, Torino, Verona e Catania, presso l’aeroporto di Foggia e presso tutti gli inserzionisti della rivista a partire da maggio 2023. Una rivista semestrale curata ed elegante, ricca di informazione, proposte commerciali e turistiche”, spiega Antonio Tricarico, amministratore di Blu Live, ex leghista e marito della ex assessora comunale landelliana Raffaella Vacca.
“Ci rivolgiamo ai tantissimi passeggeri italiani e stranieri in arrivo nel nostro territorio per turismo, lavoro, ecc., viaggiatori desiderosi di scoprire il nostro territorio, le nostre bellezze, le nostre tradizioni, i nostri prodotti, le nostre aziende, i nostri servizi e tanto altro. Le previsioni per il semestre che va da maggio a ottobre 2023, considerando le nuove tratte, sono di circa 60.000-70.000 passeggeri sugli aerei Lumiwings. Pubblicizzare il proprio comune o la propria impresa sulla rivista garantirà all’inserzionista un riscontro mirato ed efficace, grazie al target a cui ci rivolgiamo: attento, interessato e con un potere di spesa medio-alto”.
Tra i primi enti comunali ad attivarsi c’è, manco a dirlo, Vieste, regina pugliese delle vacanze, prima da sempre in regione per numero di presenze. Nella proposta commerciale fatta all’assessora al turismo Rossella Falcone, Tricarico faceva una previsione più prudente (“ci rivolgiamo ad oltre 50.000/60.000 passeggeri, stime Lumiwings, italiani e stranieri in arrivo nei prossimi mesi nel nostro territorio nel semestre maggio-ottobre 2023”) prima di offrire 4 pagine nella prima metà della rivista a 4mila euro, 4.880 euro con l’iva. “L’aeroporto di Foggia ha registrato un notevole numero di passeggeri sin dal giorno della sua apertura, dato che lascia ben sperare sulle potenzialità di sviluppo dello stesso e di conseguenza dell’intero territorio della provincia, soprattutto dal punto di vista della destagionalizzazione del turismo consentendo una maggiore attrattiva verso tutte quelle attività culturali programmate e in corso di programmazione per l’anno 2023”, ha commentato il Sindaco viestano Giuseppe Nobiletti accogliendo, nella seduta di giunta di martedì scorso, la proposta “volta alla promozione del turismo e di tutti gli eventi culturali del territorio di Vieste”.