Il Comune di Vieste, in collaborazione con la LUM School of Management, apre ufficialmente le iscrizioni gratuite alla VIESTE TOURISM WEB ACADEMY.
“Il progetto intende supportare il percorso di crescita delle competenze a supporto della competitività delle imprese turistiche di Vieste – ha dichiarato l’assessore al Turismo Rossella Falcone – Tutti gli operatori possono partecipare gratuitamente. I contenuti previsti nella Web Academy sono volti ad approfondire tematiche di grande attualità e offrire strumenti utili ad attivare processi di innovazione a livello di prodotto turistico, struttura organizzativa e modello di business”.
La Web Academy si sviluppa in 10 seminari specialistici, della durata di 50 minuti cadauno, relativi a temi inerenti alla gestione innovativa delle imprese turistiche. Gli iscritti che avranno seguito i diversi webinar e sostenuto un test di verifica, riceveranno un certificato di partecipazione.
“I docenti sono professionisti, accademici e manager esperti accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti – Continua il nostro percorso per migliorare la qualità dell’offerta turistica. I relatori previsti sono portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche”.
Nata nel 2004, la LUM School of Management è una grande comunità che individua tra i suoi obiettivi strategici il supporto ai manager nell’azione di sviluppo delle loro organizzazioni, la facilitazione dell’ingresso dei giovani laureati nel mercato del lavoro, la promozione della cultura della responsabilità aziendale per favorire il governo e lo sviluppo sostenibile dei nostri territori e delle nostre comunità, il tutto grazie ad una articolata proposta di percorsi di alta formazione, programmi executive, master di I e II livello, riservati a manager, imprenditori e funzionari della Pubblica Amministrazione.
Questi i moduli previsti per i seminari:
– Il turismo come esperienza (Josep Ejarque, professionista del Destination Marketing e Destination Management)
– Network di prodotto e strategie di aggregazione dell’offerta (Josep Ejarque, professionista del Destination Marketing e Destination Management)
– Turismo Enogastronomico: marketing & management (Fiorella Perrone, general manager di Gambero Rosso – Città del Gusto)
– Cost Management & Controllo di Gestione (Giacinto Marchionna, esperto in tema di revenue & cost management)
– Cash Flow Management (Giancinto Marchionna, esperto in tema di revenue & cost management)
– Digital & Social Media Marketing – (Milena Calogiuri, digital PR)
– Strumenti e strategie di marketing per il turismo (Luigi de Seenen, consulente e formatore di marketing strategico)
– Business Intelligence per il Turismo (Chiara Clemente, digital brand&communication manager)
– Green Hospitality (Rosamartina Schena, Ricercatrice Università LUM)
– La gestione delle risorse umane (Ettore Ruggiero, formatore e consulente di gestione delle imprese e dei servizi turistici)
Cliccando questo link, sarà possibile registrarsi e ricevere via email il link per accedere all’Academy e seguire le singole lezioni. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: https://forms.gle/SCbJ7AiRCNF8FScW7