Tutto pronto per la 11^ edizione della CorriCagnano, memorial “Salvatore Speradio”, una gara podistica di Km 10 in programma domenica 02/04/2023 a Cagnano Varano,organizzata dall’ASD Pegaso con il patrocinio del Comune di Cagnano Varano, e fa parte del circuito Grand Prix di Capitanata Terra dell’Atletica, promosso dal comitato provinciale Fidal.
La manifestazione podistica vedrà la partecipazione di circa 300 atleti provenienti dalla provincia di Foggia, dalla Bat e dal Molise.
In contemporanea si svolgerà una camminata non competitiva di che vedrà la partecipazione di circa 100 camminatori.
Una peculiarità di questa manifestazione è la collaborazione conl’Istituto Comprensivo di Cagnano Varano che vede il coinvolgimento di oltre 150 bambini e ragazzi, che saranno i protagonisti delle gare promozionali giovanili.
Quest’anno la manifestazione partecipa alla giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, tingendosi di blu, e vuole lanciare un messaggio di sensibilizzazione e diffondere un’adeguata conoscenza sull’autismo e le disabilità, e vuole essere, anche un’occasione di aggregazione, per affermare che la disabilità non è un fatto individuale, privato, ma sociale.
Alla manifestazione parteciperanno: l’associazione IFUN di Foggia, l’associazione “Il mondo che vorrei” di San Giovanni Rotondo e le associazioni di CagnanoVarano: Muzia, il gruppo “Sporchiamoci le mani”, la Proloco , i ragazzi del servizio Civile e la Protezione Civile.
Il comitato organizzatore.