Menu Chiudi

PROVINCIA/ CONSORZI DI BONIFICA, NOBILETTI NOMINA NEI CDA IL CIVICO DEL VECCHIO E II SINDACO PD DI PUMPO

Un civico e un piddino per completare finalmente i consigli di amministrazioni dei Consorzi di bonifica del Gargano e della Capitanata.

Le nomine spettanti alla Provincia di Foggia sono arrivate nelle scorse ore dopo una lunghissima attesa. Gli altri consiglieri furono eletti dalle assemblee dei consorziati a ottobre 2021, poi si aggiunsero i rappresentanti dell’Assemblea dei Comuni.

Mancavano solo i due nomi espressi da Palazzo Dogana, caselle che l’ex presidente Nicola Gatta non aveva voluto occupare preferendo attendere l’esito delle elezioni provinciali.

E’ stato dunque il suo successore Giuseppe Nobiletti a individuarli. Per il Consorzio di bonifica del Gargano ha nominato il consigliere comunale di Rignano Garganico Giosuè Del Vecchio, legato ai civici emilianisti di Rosario Cusmai, oggi in minoranza nel piccolo paese ma in passato vicesindaco ed assessore.

Un nome noto anche come imprenditore, visto che Del Vecchio è titolare di un’impresa agricola specializzata in prodotti tipici locali tra cui asparago, grano, pomodori e melograno. Si aggiunge al presidente Michele Palmieri, al vicepresidente Michele Tabacco e ai consiglieri Francesco Armillotta, Rocco Coccia, Libera Guerra, Berardino Totaro, Giovanni Terrenzio e Caterina Foresta (la rappresentante dei Comuni).

La scelta di Nobiletti per il Consorzio per la bonifica della Capitanata è ricaduta invece sul piemontesiano Sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo, che lavorerà col presidente Giuseppe De Filippo, col vicepresidente Angelo Miano e coi consiglieri Alessandro Cardasela, Raffaele Carrabba, Francesco Casoli, Antonio Gramazio, Luciano Mancino e col Sindaco di Troia Leonardo Cavalieri, anch’egli piddino, nominato dall’Assemblea dei Comuni ricadenti nel comprensorio consortile.