L’edizione di quest’anno è la prima ad aver luogo dopo la pandemia e dopo le difficoltà sorte a causa della conseguente congiuntura economica e proprio per questo motivo il tema su cui essa è incentrata è quello del rilancio. L’inizio della manifestazione sarà caratterizzato da un importante incontro con gli operatori del settore, una tavola rotonda che ha lo scopo di delineare il futuro della manifestazione a partire dalla prossima edizione, in calendario con le inedite date del 1-3 marzo 2024.
Una nuova collocazione dunque, per adeguarsi alle rinnovate esigenze del settore agricolo e del mercato della meccanica agraria.
Per questa edizione, per questioni organizzative, non sarà presente il settore della zootecnia. Ricco il calendario degli incontri e dei convegni, con tematiche che andranno dalle energie rinnovabili all’agricoltura di precisione, dall’e-noturismo alla sostenibilità delle tecniche di coltivazione.
In primo piano anche il settore dell’artigianato della meccanica agraria, con le eccellenze del territorio per la produzione di macchine e attrezzi agricoli. La Fiera dell’Agricoltura sarà aperta dalle ore 9.00 alle 20.00 con ingresso da Viale Fortore (Padiglione 71).