Prende forma il patto federativo tra Socialismo Dauno e il Gruppo “Per la Puglia” del Consiglio regionale, siglato il 4 aprile. In una riunione a Foggia, nella sede di Socialismo Dauno, i due soggetti politici federati hanno eletto Pino Lonigro quale presidente provinciale.
Scelti anche i componenti del coordinamento provinciale e del coordinamento cittadino, che a loro volta hanno nominato le segreterie, composte per il provinciale da Luigi Di Claudio (segretario provinciale), Raffaele Breglia, Generoso Ciruolo, Antonio Faccilongo, Marcello Mazza e per il cittadino da Raffaele Breglia (segretario cittadino), Raffaele Capocchiano, Alfonso Croce, Nicola De Meo, Angelo Schiavone, Stefano Zingaro e Cristiana Zobel.
“Con l’insediamento dei due importanti organismi, il patto federativo trova concreta attuazione e avvia la propria operatività”, hanno commentato Pino Lonigro e Luigi Di Claudio. “A Foggia e in tutta la Capitanata, si darà vita a un nuovo percorso che vuole offrire una casa e definire un orizzonte comune ai tanti elettori che si riconoscono nell’area socialista e non solo, che guardano con fiducia ad una coalizione larga, del centrosinistra”. “Il patto federativo mette le esperienze politiche e amministrative a disposizione della collettività dell’intera provincia – aggiungono Lonigro, Di Claudio e Breglia – al fine di consentire la rinascita delle popolazioni avvilite dalle ultime vicende, che tutta Italia purtroppo conosce”. “Dobbiamo lavorare per il bene della collettività -fa presente Lonigro – affrontando e risolvendo i problemi veri e reali della gente comune, a cominciare dal lavoro e da un tetto sicuro e dignitoso per le famiglie bisognose, realizzando nuovi alloggi popolari”.