A partire da martedì 9 maggio Anas (Gruppo FS italiane) eseguirà alcuni lavori all’interno delle gallerie San Benedetto, Papone, Sperlonga e Palombari situate lungo la strada statale 688 “Variante di Mattinata”) a Mattinata, tra il km 9,935 ed il km 3,000. Gli interventi riguardano in particolare la manutenzione dell’impianto d’illuminazione installato all’Interno delle gallerie.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, le gallerie saranno provvisoriamente chiuse al traffico, nella sola fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 6 del giorno successivo, con deviazione della circolazione lungo la SS 89 “Garganica” al Km 146,150 e verso la SP53 al Km 147,000. La temporanea modifica alla circolazione sarà attiva fino a venerdì 12 maggio 2023.
Interventi di ordinaria ma necessaria manutenzione quelli programmati da Anas. Lievi i disagi che saranno accusati dagli automobilisti che, martedì prossimo, usufruiranno delle gallerie per raggiungere il Gargano Nord. Le gallerie saranno praticamente chiuse durante le ore notturne quando il traffico diminuisce.