“Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa del Sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese – dice il Presidente della Provincia e Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti – esprimo il cordoglio mio personale, e degli Enti che rappresento, alla famiglia Calabrese. Un esempio di grande impegno, passione e dedizione per la sua terra. Una immensa perdita per la comunità delle Isole Tremiti.
Giuseppe era un Sindaco appassionato e coraggioso, sempre impegnato nella tutela e nella promozione delle bellezze naturali e culturali delle sue isole. Era anche un uomo generoso e attento alle esigenze della comunità, che amava e rispettava profondamente.
In questo momento di dolore, ci uniamo al cordoglio della famiglia di Giuseppe e di tutta la comunità delle Isole Tremiti. Ci mancherà la sua passione, la sua dedizione e il suo sorriso sincero.
Condoglianze sincere.
Le Isole Tremiti piangono il sindaco Giuseppe Calabrese, deceduto verosimilmente per le conseguenze di un malore improvviso avvertito nella tarda serata di ieri mentre era a Roma, dove si era recato per l’assegnazione della ‘Bandiera Blu’