Figure professionali cercasi: le aziende della provincia di Foggia si sono affidate ai Centri per l’Impiego per soddisfare le proprie esigenze di personale sia per il settore agricolo sia per i settori industriale/artigianale e turistico. Nel settore primario si cercano braccianti agricoli e magazzinieri per una società cooperativa di San Marco in Lamis. Carpentieri edili a Foggia, fabbro saldatore e operaio di carpenteria metallica a Biccari, conducenti mezzi pesanti e macchine movimento terra a Troia, un addetto al banco salumeria a San Severo. Nel settore turistico la richiesta di personale riguarda camerieri a Vieste e Cerignola, aiuto cuochi a Foggia, Vieste e Peschici, baristi a Orta Nova, Lesina e Vieste, addetti alla cucina a Lesina, lavapiatti a Rodi Garganico.
Due offerte lavorative sono riservate agli iscritti al Collocamento mirato per la ricerca di due addetti alle operazioni ausiliarie di vendita (un posto riservato a disabili – ex art.1, c.1, L.68/99 – e uno a categorie svantaggiate quali orfani, vedovi, profughi… – ex art.18 c.2, L.68/99). Il modulo di candidatura, da inviare entro il 01 giugno, è disponibile sulla home page del sito Sintesi Foggia.
Tutti gli annunci di lavoro, pubblicati nella settimana 15-22 maggio, sono disponibilisul portale regionale “Lavoro per te – Puglia”, dove è possibile creare un profilo accedendo con SPID, inserire il curriculum vitae e inviare con un clic la propria candidatura.
Se non si è in possesso dello SPID è possibile inviare il proprio CV all’indirizzo mail segnalato nei contatti della vacancy.
I Centri per l’Impiego di Foggia e provincia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio Collocamento mirato) sono disponibili per cittadini e aziende ai numeri e ai contatti mail presenti sul portale Sintesi Foggia.
Si segnala che sul sito Sistema Puglia EURES sono presenti annunci di lavoro in città di tutta Europa.
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it
Contatti
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: comunicazione@arpal.regione.puglia.it
Ufficio comunicazione COORDINAMENTO FOGGIA
Mail: comunicazione.foggia@arpal.regione.puglia.it
Numero di telefono: 0881 706262